METEO VENETO | Tempo in miglioramento, ma clima fresco

METEO VENETO | Tempo in miglioramento, ma clima fresco

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | È arrivato puntuale il peggioramento quasi autunnale ampiamente annunciato per il weekend, inizialmente con i primi fenomeni dalla giornata di venerdì, poi con rovesci e temporali anche diffusi dalla serata di ieri con accumuli localmente abbondanti sulle zone centro-settentrionali, come potete notare dalla cartina della rete MeteoNetwork di seguito. A fine peggioramento zone come il padovano, il vicentino orientale ed il trevigiano occidentale hanno raggiunto accumuli piovosi anche oltre i 70 mm, mentre la neve, anche oltre le aspettative, è scesa in Veneto fin verso i 1700-1800 mt e addirittura fin verso i 1100-1200 mt in Alto Adige, davvero notevole per essere ancora in Agosto (in copertina l’immagine webcam con vista su Misurina (BL)!

Pioggia

Nel corso della giornata di oggi la situazione tenderà a migliorare ed una nuova espansione del campo di alta pressione garantirà un tempo sostanzialmente buono nei prossimi giorni e con valori termici che torneranno gradualmente ad aumentare.

METEO VENETO OGGI | Al momento qualche residuo piovasco è in atto sulle zone orientali della regione, mentre altrove il cielo è da parzialmente nuvoloso a nuvoloso. Con il passare delle ore, comunque, ci attendiamo un miglioramento generale con le prime schiarite a partire dai settori settentrionali, schiarite che nel pomeriggio si faranno ampie ed interesseranno anche le altre zone fino ad avere cielo ovunque poco nuvoloso in serata. Le temperature, in calo deciso dopo il caldo della scorsa settimana, saranno piuttosto fresche ed anche frizzanti per il periodo verso sera.

Meteo Veneto Oggi Schiarite

METEO VENETO DOMANI | Il miglioramento sarà completato all’inizio della nuova settimana. La giornata di domani, infatti, trascorrerà senza particolari insidie sulla nostra regione e con un cielo che sarà perlopiù sereno o poco nuvoloso ovunque. Attenzione però al fresco mattutino, con le temperature minime che scenderanno fin verso gli 11/14°C, mentre anche quelle delle ore centrali, seppur in aumento, si manterranno sotto la media e non andranno oltre i 24/27°C.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO, LA TENDENZA | Non andrà molto diversamente martedì e nei giorni successivi, con il tempo che sul Veneto sarà ancora sostanzialmente soleggiato (salvo qualche addensamento sui monti). Torneranno però ad aumentare le temperature. Inizialmente ancora gradevoli, come potete notare dagli spaghetti Ensamble queste si riporteranno poi oltre la media del periodo con i 30°C che saranno nuovamente alla portata in diverse zone della pianura.

Da valutare è una possibile fase di variabilità verso la fine della prossima settimana, ma servono molto conferme vista la distanza temporale.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author