METEO VENETO | Tempo grigio sulla pianura. Freddo da metà settimana?

METEO VENETO | Tempo grigio sulla pianura. Freddo da metà settimana?

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Come mostra la cartina del modello GFS, un campo di alta pressione si è esteso verso verso il Mediterraneo. Per il nostro Veneto questo significa tempo discreto, ma anche grigio a causa di nebbie e nubi basse. Sembra probabile, invece, un cambio di tendenza nella seconda parte della settimana.

Meteo Veneto GFS Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | Anche se non ci saranno precipitazioni di rilievo, la giornata di oggi sarà piuttosto grigia sulla pianura a causa di nebbie, foschie e nubi basse, anche persistenti nelle ore centrali sulle zone centro-meridionali, mentre su quelle settentrionali saranno in parziale diradamento con il passare delle ore lasciando filtrare qualche raggio di sole. Proprio a causa della nuvolosità, le temperature massime si manterranno piuttosto basse. Sui monti, invece, il tempo sarà sostanzialmente soleggiato e con il mare di nubi visto dall’alto come potete notare dall’immagine di una delle nostre webcam a Cima Grappa, ed il clima anche mite per il periodo.

Meteo Cima Grappa

METEO VENETO DOMANI | Non andrà molto diversamente domani, mercoledì, quando protagonisti saranno ancora le nebbie e le nubi basse sulla pianura ed un tempo sostanzialmente buono sui monti.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Qualcosa potrebbe finalmente cambiare, invece, nella seconda parte della settimana, con le temperature che inizierebbero un calo fino a portarsi prima vicine alla media del periodo, poi anche sotto con un clima piuttosto freddo nel weekend a causa di una goccia fredda proveniente da Est. Se la cartina degli Spaghetti Ensemble mostra il calo termico, ci riserviamo comunque di confermare la tendenza nei prossimi giorni. Seguite gli aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Meteo Veneto Spaghetti Ensemble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author