METEO VENETO | Tempo discreto fino a domani sera, poi qualche temporale

METEO VENETO | Tempo discreto fino a domani sera, poi qualche temporale

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Nei prossimi giorni il nostro Veneto si troverà a metà strada tra un campo di alta pressione di matrice africana ed uno di bassa pressione posizionato sull’Europa orientale. Ne risulterà tra oggi e domani un tempo sostanzialmente buono sulla nostra regione, con al più un po’ di variabilità sui monti e qualche passaggio nuvoloso altrove. Sembra invece probabile una certa variabilità tra domani sera e domenica mattina associata ad un calo termico.

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi non riserverà particolari insidie alla pianura, dove il tempo sarà sostanzialmente buono con al più qualche temporaneo ed innocuo passaggio nuvoloso. I settori montani e localmente quelli pedemontani, invece, saranno interessati da una maggiore variabilità pomeridiana con addensamenti più compatti e qualche rovescio o temporale da segnalare. Saranno in aumento le temperature, con le massime che torneranno ad avvicinarsi ai 30°C su diverse zone.

Meteo Veneto Oggi

METEO VENETO WEEKEND | La mattinata di domani, sabato, sarà caratterizzata da un tempo discreto su tutta la regione con ampi spazi soleggiati. Dalle ore centrali tenderà invece ad aumentare la variabilità sui settori montani con qualche fenomeno ed in tarda serata, ma soprattutto nella notte su domenica, sembra probabile un coinvolgimento della pianura settentrionale con rovesci e temporali, anche se disomogenei sul territorio.

Meteo Veneto Domani

Come potete notare dalla cartina degli spaghetti Ensamble di seguito, arriverà anche un calo termico che riporterà le temperature vicine alla media del periodo dopo una breve parentesi sopra media.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble
Dopo una residua variabilità in mattinata, la giornata di domenica continuerà all’insegna di un tempo discreto (con al più la consueta variabilità pomeridiana sui monti) e di un clima gradevole.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

About Author