METEO VENETO | Tempo discreto sulla pianura, variabile sui monti

Previsioni Meteo Veneto | Aggiornamento di Venerdì 1 Giugno alle ore 7

LA SITUAZIONE

Un campo di bassa pressione nei giorni scorsi ha interessato marginalmente anche il Veneto portando un po’ di variabilità. Sulla pianura dovrebbe andare un po’ meglio tra oggi e domani, mentre insisterà un po’ di variabilità sui monti. Sembra possibile, invece, una nuova fase instabile dall’inizio della prossima settimana.

PREVISIONI METEO VENETO PER VENERDÌ 1 GIUGNO

La mattinata di oggi trascorrerà senza particolari insidie e con un cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso sulla pianura. L’immagine dal satellite ci mostra infatti un cielo sostanzialmente sereno sul Veneto, con solo qualche velatura a ridosso dei rilievi.

Meteo Veneto Satellite
Come accaduto nei giorni scorsi, con il passare delle ore tenderà ad aumentare la variabilità sui monti con maggiori addensamenti e qualche rovescio, mentre la pianura dovrebbe vedere al più qualche nube sparsa, ma senza fenomeni di rilievo. Non subiranno variazioni di rilievo le temperature: continuerà a fare piuttosto caldo con le massime che si aggireranno intorno ai 30°C.

PREVISIONI METEO VENETO PER SABATO 2 GIUGNO

Non andrà molto diversamente domani, con ancora un po’ di variabilità associata a qualche rovescio sui settori montani e localmente su quelli pedemontani. Dovrebbe andare un po’ meglio sulla pianura dove la probabilità di precipitazioni rimarrà bassa e da segnalare ci sarà solo qualche nube sparsa nella seconda parte della giornata.

LA TENDENZA

Se anche la giornata di domenica non dovrebbe riservare sorprese, rimane da valutare un possibile ritorno di una certa instabilità all’inizio della prossima settimana. Nel frattempo non accenneranno a diminuire le temperature in quota che, come potete notare dalla cartina degli spaghi, si mantengono costantemente sopra la media stagionale.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto dei nostri utenti.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author