METEO VENETO | Tempo discreto, ma via via più freddo

METEO VENETO | Tempo discreto, ma via via più freddo

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo una prima metà di settimana caratterizzata da un tempo spesso grigio sulla pianura a causa di nebbie, foschie e nubi basse, nei prossimi giorni qualcosa va sbloccandosi dal punto di vista meteorologico. Pur rimanendo in un contesto di alta pressione (come potete notare dalla cartina del modello GFS do seguito), infatti, il tempo sarà più soleggiato e via via più freddo a causa di correnti nord-orientali.

Meteo Veneto GFS Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | Nella mattinata di oggi qualche nebbia sarà ancora presente sulla pianura, più fitta su quella centro-meridionale, mentre altrove saranno protagoniste le nubi basse (come mostra l’immagine di una delle nostre webcam da Cima Grappa). Con il passare delle ore, comunque, questa sarà in diradamento e gli spazi soleggiati saranno maggiori rispetto ai giorni scorsi. Se le temperature massime saranno in aumento sulla pianura proprio a causa del soleggiamento, le minime subiranno un primo calo con valori più vicini alla media del periodo. Ventilazione debole o al più moderata dai quadranti Nord-orientali.

Meteo Cima Grappa

METEO VENETO DOMANI | Non andrà molto diversamente domani, venerdì, quando il tempo sarà ancora sostanzialmente buono sul Veneto ed il cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Continua però il calo termico ed inizierà a fare un po’ fresco al mattino con le temperature minime che scenderanno fino a valori intorno ai 4/7°C. Saranno in calo anche le massime,

METEO VENETO, LA TENDENZA | Anche nel weekend il tempo rimarrà sostanzialmente discreto, ma degne di nota saranno le temperature, in ulteriore calo e con minime fino a 1/4°C sulla pianura e le massime non molto oltre i 10°C. Non escludiamo, localmente, valori anche vicinissimi allo zero.

Meteo Veneto Spaghetti Ensemble

Per la prossima settimana, invece, rimane da valutare un possibile peggioramento che riporterebbe la neve sui nostri monti, anche a quote molto basse per il periodo, ma vista la distanza temporale servono molte conferme. Seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author