METEO VENETO | Tempo discreto oggi e domani, poi nuova variabilità

METEO VENETO | Tempo discreto oggi e domani, poi nuova variabilità

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo i rovesci sulle zone orientali di ieri sera con purtroppo fenomeni anche forti/violenti tra padovano e veneziano, la nuova settimana inizia all’insegna di un tempo sostanzialmente buono sul Veneto. L’avvicinamento di un campo di bassa pressione dal Nord-Europa, invece, porterà una maggiore variabilità da metà settimana ed un calo termico.

METEO VENETO OGGI | Nella mattinata di oggi la residua nuvolosità dopo i rovesci di ieri sera ha lasciato spazio ad ampie schiarite e la giornata continuerà all’insegna di un tempo sostanzialmente buono sulla nostra regione. Come di consueto, un po’ di variabilità pomeridiana interesserà i settori montani con qualche addensamento e locali temporali. Farà ancora piuttosto caldo, con le temperature massime che sulla pianura andranno spesso vicine ai 30°C.

Meteo Veneto Oggi

METEO VENETO DOMANI | Non andrà molto diversamente domani, martedì. Salvo la solita variabilità pomeridiana sui monti e qualche innocua nube sparsa sulla pianura, la giornata non ci riserverà sorprese dal punto di vista meteorologico.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Come citato in apertura di articolo, qualcosa tende a cambiare da metà settimana. Un campo di bassa pressione proveniente da Nord, infatti, interesserà parzialmente anche il Veneto portando una certa variabilità. Mercoledì e giovedì il tema meteorologico principale sarà l’alternanza di schiarite ed annuvolamenti, questi ultimi associati anche a qualche rovescio o temporale, più probabili sui settori montani e pedemontani, ma possibili anche sulla pianura, il tutto associato ad un calo termico, come potete notare dalla cartina degli spaghetti Ensamble.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Da venerdì, anche se qui ci stiamo spostando verso il medio-lungo termine e quindi da confermare, una nuova espansione dell’anticiclone di matrice africana dovrebbe garantirci un weekend caratterizzato da un cielo sostanzialmente soleggiato e da un clima caldo. Seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author