METEO VENETO | Spiccata instabilità stasera, meglio nel weekend

METEO VENETO | Spiccata instabilità stasera, meglio nel weekend

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Un campo di bassa pressione posizionato sull’Europa occidentale causa anche sul Veneto condizioni di instabilità che insisteranno fino alla giornata di domani. Nel weekend, invece, l’anticiclone di origine africana dovrebbe proteggere maggiormente le nostre zone, garantendo un tempo tutto sommato buono.

METEO VENETO OGGI | Come correttamente indicato nella nostra previsione e come indicato dall’immagine radar, un nucleo precipitativo sta al momento interessando i settori montani e parzialmente le alte pianure, con fenomeni in spostamento verso Est, ma in graduale esaurimento.

Meteo Veneto Radar

Nel pomeriggio di oggi insisterà la variabilità sui settori montani con qualche rovescio, mentre altrove il tempo sarà perlopiù discreto. Verso sera, però, si accentuerà nuovamente l’instabilità con rovesci e temporali che a partire dalle zone occidentali tenderanno ad interessare gran parte della regione, anche se in modo disomogeneo. Non escludiamo fenomeni localmente intensi, associati a forti raffiche di veneto e/o grandinate e con accumuli consistenti.

Meteo Veneto Oggi Temporali

METEO VENETO DOMANI | Nella mattinata di domani, venerdì, avremo ancora qualche strascico di instabilità, con della parziale nuvolosità e residui piovaschi sulle zone orientali. Con il passare delle ore, la situazione tenderà a migliorare ovunque, anche se dal pomeriggio una nuova temporanea fase di variabilità porterà qualche rovescio sui settori montani e non è da escludere un interessamento di alcune zone della pianura, in particolare quella centro-settentrionale, in eventuale spostamento verso le coste in serata.

Meteo Veneto Domani Variabilità

METEO VENETO WEEKEND | Salvo ancora un po’ di variabilità sui settori montani, dovrebbe andare un po’ meglio nel weekend, quando il tempo sul Veneto sarà sostanzialmente buono ed il cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso.

Come potete notare dalla cartina degli spaghetti Ensamble, le temperature in quota si mantengono leggermente sopra la media del periodo e anche sulla pianura farà piuttosto caldo, anche se tutto sommato sopportabile, con le massime che si aggireranno intorno ai 30°C.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author