METEO VENETO | Sorprese nevose a quote molto basse tra oggi e domani?

METEO VENETO | Sorprese nevose a quote molto basse tra oggi e domani?

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo una prima metà di settimana all’insegna di un tempo sostanzialmente buono sul nostro Veneto, un campo di bassa pressione di origine artica interesserà tra oggi e domani anche la nostra regione portando deboli precipitazioni, nevose a tratti a quote molto basse dopo l’aria fredda affluita nei giorni scorsi. Andrà meglio nel weekend.

METEO VENTO OGGI | Anche la mattinata di oggi si presenta piuttosto fredda sul Veneto, con le minime che si sono generalmente attestate intorno ai -2/0°C, ma con punte fino a -3/-4°C su rodigino e alcune zone del padovano, come potete notare dalla cartina della rete MeteoNetwork.

Meteo Veneto Temperature Minime

Nella notte, comunque, è già in parte aumentata la nuvolosità a causa del peggioramento citato in apertura di articolo. Con il passare delle ore arriverà anche qualche precipitazione, un po’ più consistente (ma comunque di debole entità) sulle zone meridionali, mentre quelle settentrionali vedranno fenomeni meno diffusi. Se sui monti avremo delle modeste nevicate, non è escluso che fenomeni di neve o pioggia mista a neve possano interessare a tratti anche la pianura. Sarà in ogni caso molto bassa la probabilità di accumulo. A causa della nuvolosità, saranno in calo le temperature massime per un clima che si manterrà piuttosto freddo anche nelle ore centrali.

Meteo Veneto Oggi Pioggia Neve

METEO VENETO DOMANI | Non andrà molto diversamente domani, venerdì, quando avremo ancora della variabilità sulla nostra regione con associato qualche fenomeno, più probabile sui settori meridionali ed orientali. Ancora non escludiamo qualche episodio di pioggia mista a neve sulla pianura. Saranno in aumento le temperature minime e l’escursione termica tra notte e giorno sarà limitata.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO, LA TENDENZA | Per quanto riguarda il weekend, invece, andrà un po’ meglio, almeno inizialmente. Sabato, infatti, il tempo sarà in miglioramento e ci attendono giornate all’insegna di un cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Farà ancora però un po’ freddo al mattino, con temperature mattutine spesso sotto lo zero e leggermente sotto la media del periodo. Rimane invece da valutare un nuovo e modesto peggioramento nella giornata di domenica. Per i dettagli, comunque, seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Meteo Veneto Spaghetti Ensemble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

About Author