METEO VENETO | Tempo nel complesso soleggiato

METEO VENETO | Tempo nel complesso soleggiato

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Buongiorno cari amici. Nei prossimi giorni i valori pressori saranno in aumento a causa di un campo di alta pressione di matrice africana che tenderà ad interessare anche l’Italia (di seguito la cartina del modello GFS). Il tempo sul Veneto sarà sostanzialmente buono oggi e anche nel weekend, ma non mancheranno temporanee fasi di variabilità, in particolar modo sui monti.

Meteo Veneto Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | La mattinata di oggi trascorrerà con ben poche insidie, con il cielo che, come mostra l’immagine dal satellite, al momento è completamente sgombro sulla nostra regione.

Meteo Veneto Satellite
Nel pomeriggio torna un po’ di variabilità sui settori montani con qualche addensamento e locali rovesci, e non è escluso che qualche occasionale fenomeno possa raggiungere entro sera la pedemontana e la pianura adiacente.

METEO VENETO WEEKEND | Non andrà diversamente sabato e domenica, quando al mattino il tempo sarà sostanzialmente buono, mentre nel pomeriggio un po’ di variabilità interesserà i settori montani e localmente quelli pedemontani con qualche rovescio. Seppur anche a carattere di nubifragio, si tratterà comunque di fenomeni di breve durata e nel complesso il tempo sarà buono e soleggiato su gran parte della regione.

METEO VENETO, LE TEMPERATURE | Come potete notare dalla cartina degli spaghi di seguito, le temperature in quota si sono portate ben oltre la media. E anche sulla pianura farà piuttosto caldo, con valori in aumento nei prossimi giorni e massime che torneranno vicine ai 30°C. Il clima sarà decisamente estivo. E la fase sopra media dovrebbe essere piuttosto prolungata: nel breve-medio termine, infatti, non è in vista un ritorno dei valori su valori più consoni al periodo.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Vi auguriamo un buon venerdì invitandovi nella nostra pagina Facebook con gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto dei nostri utenti. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author