METEO VENETO 20 APRILE: Ancora sole e caldo

METEO VENETO 20 APRILE: Ancora sole e caldo

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Buongiorno cari amici. Nei giorni scorsi un campo di alta pressione ha preso possesso dell’Europa centrale e anche sul nostro Veneto garantisce condizioni di tempo soleggiato con temperature abbondantemente oltre la media del periodo.

Meteo Veneto GFS Alta Pressione
Una prima piccola inversione di tendenza la avremo da domenica, mentre lunedì avremo un cambio più netto della situazione con un possibile peggioramento.

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi non andrà molto diversamente da quella di ieri dal punto di vista meteorologico. Il cielo sarà ancora sostanzialmente soleggiato, con al più qualche nube ad interessare i settori montani nelle ore pomeridiane, ma senza fenomeni. Il clima si mantiene ancora caldo per il periodo, con temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento nelle ore centrali. Sulla pianura si registreranno massime diffusamente intorno ai 25/26°C, ma non sono da escludere valori localmente superiori con punte fino a 27/28°C. Davvero notevole per il mese di Aprile!

Meteo Veneto Oggi Sole Caldo

METEO VENETO WEEKEND | Stessa storia per la giornata di domani, sabato. Il cielo sarà in gran parte soleggiato salvo qualche innocuo annuvolamento sui settori montani, ed il clima ancora decisamente caldo per il periodo, anche se la tendenza è per un primo leggero calo termico.

Meteo Veneto Domani Sole Caldo

Anche la giornata di domenica sarà all’insegna di un tempo sostanzialmente buono, anche se nella seconda parte della giornata ci attendiamo un aumento della nuvolosità sui settori montani e pedemontani. Si tratta delle prime avvisaglie di un ritorno della variabilità.

Meteo Veneto Domenica

LA TENDENZA | Lunedì, infatti, l’alta pressione avrà mollato un po’ la presa e, se la prima parte della giornata sarà ancora caratterizzata da un tempo ovunque discreto, dal pomeriggio qualche cumulo interesserà le zone centro-settentrionali. Qualche fenomeno sparso, a carattere di rovescio o temporale, lo avremo sui settori montani e pedemontani, ma localmente sarà possibile anche su alcune zone di pianura.
Per le conferme della variabilità di lunedì seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it (dove nel frattempo trovate le previsioni meteo Veneto dettagliate fino a domenica) e nella nostra pagina Facebook.

A tutti una buona giornata con un’altra alba dalle nostre webcam di Cima Grappa. A presto.

Meteo Cima Grappa

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author