METEO VENETO | Sole e caldo fino a giovedì, poi…

METEO VENETO | Sole e caldo fino a giovedì, poi…

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Un campo di alta pressione si è impossessato dell’Europa centro-occidentale e garantisce anche sul nostro Veneto una fase stabile, anche se nella giornata di ieri qualche temporale al mattino e poi nel pomeriggio non è mancato. Qualcosa tenderà a cambiare, però, nella seconda parte della settimana.

Meteo Veneto Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | Nella giornata di oggi il cielo sarà perlopiù sereno o poco nuvoloso su tutta la regione con al più qualche addensamento pomeridiano solo sui monti, addensamenti che comunque non daranno luogo a precipitazioni di rilievo.

Meteo Veneto Oggi Sole Caldo

Come potete notare dalla cartina degli spaghetti Ensamble, le temperature in quota si mantengono sopra i valori medi del periodo e anche sulla pianura farà piuttosto caldo, con le massime che oltrepasseranno i 30°C in diverse zone con punte di 31/32°C.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

METEO VENETO DOMANI | Non andrà diversamente domani, mercoledì, che sarà un’altra giornata caratterizzata dal bel tempo, da un cielo soleggiato (salvo i soliti addensamenti sui monti) e da un clima caldo.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Se anche la giornata di giovedì inizierà senza insidie, in seguito una saccatura dell’Europa Nord-orientale farà sentire i suoi effetti sulla nostra regione con un deciso calo termico in quota e qualche fenomeno. I primi rovesci o temporali li avremo nella seconda parte della giornata di giovedì sui settori montani e localmente altrove, mentre quella di venerdì sarà la giornata peggiore con i fenomeni, localmente intensi e associati a grandine e forti forti raffiche di vento, che interesseranno il Veneto in modo sparso.

Dovrebbe andare meglio già nel weekend con un clima che sarà più gradevole, anche fresco nelle ore serali e mattutine.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Meteo Cima Grappa

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author