Meteo Veneto 16 Aprile: Residua variabilità oggi

Meteo Veneto 16 Aprile: Residua variabilità oggi

METEO VENETO: LA SITUAZIONE | Buongiorno cari amici. Va verso la conclusione la fase instabile che ci ha interessato negli ultimi giorni e che ha portato qualche rovescio sulla nostra regione, soprattutto nel pomeriggio di ieri e soprattutto sulle zone centro-settentrionali. Da domani il tempo sarà sostanzialmente soleggiato con un clima tardo-primaverile, mentre oggi avremo della residua variabilità.

METEO VENETO OGGI | Nella mattinata di oggi il cielo sarà perlopiù poco nuvoloso sulla nostra regione, con la residua nuvolosità presente al momento che lascerà presto spazio ad ampie schiarite. Tornerà un po’ di variabilità nelle ore pomeridiane con cumuli in formazione su settori montani e pedemontani con locali rovesci. Occasionalmente, non escludiamo qualche breve fenomeno anche sulla pianura. Il miglioramento dalla serata darà il via ad un periodo all’insegna di un tempo più stabile.

Meteo Veneto Oggi Variabilità

METEO VENETO DOMANI | Nessuna insidia nella giornata di domani, mercoledì, con l’alta pressione che sarà in rinforzo ed il tempo ampiamente soleggiato sul Veneto (o al più poco nuvoloso sui monti). Da segnalare solo qualche possibile foschia al mattino sulla pianura meridionale, comunque in veloce diradamento nel corso della mattinata.

Meteo Veneto Domani Sole

Come anticipato nei nostri precedenti interventi, le temperature in quota si sono portate oltre la media del periodo (anche abbondantemente) e ci rimarranno almeno fino al weekend. Sulla pianura, nelle ore centrali della giornata si raggiungeranno in modo diffuso valori intorno ai 23/25°C, ma localmente anche superiori. Non è esagerato definirlo un primo assaggio d’estate.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

LA TENDENZA | Se per qualche giorno il bel tempo sembra garantito, è difficile al momento capire fino a quando si spingerà il periodo stabile. Un po’ di variabilità/instabilità potrebbe tornare all’inizio della prossima settimana ed interessare anche la festività del 25 Aprile, ma è davvero troppo presto per una previsione per quei giorni, quindi ci riserviamo di confermare o correggere la tendenza con i prossimi interventi. Nel frattempo su www.machetempofa.it trovate la previsione dettagliata per il Veneto fino a giovedì, mentre nella nostra pagina Facebook tutti gli aggiornamenti in tempo reale ed i migliori scatti dei nostri utenti.

A tutti una buona giornata con un’immagine dell’alba di stamane dalla nostra webcam Est di Cima Grappa. A presto.

Meteo Cima Grappa

Commenta l'articolo

Commenti

About Author