METEO VENETO | Qualche temporale stasera, weekend buono

METEO VENETO | Qualche temporale stasera, weekend buono

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Nella prima parte di questa settimana l’anticiclone di matrice africana ha garantito un tempo sostanzialmente buono e soprattutto caldo sul Veneto. Nella giornata di oggi, invece, qualcosa tende a cambiare a causa di un campo di passa pressione dall’Europa orientale che porterà un po’ di variabilità in serata, seppur un po’ ridimensionata dagli ultimi aggiornamenti dei modelli.

METEO VENETO OGGI | La mattinata di oggi trascorrerà senza particolari insidie e all’insegna di un tempo ancora ampiamente soleggiato sulla nostra regione, anche se qualche addensamento inizierà ad interessare i settori montani. Dalle ore centrali la variabilità diventerà spiccata sui monti con frequenti rovesci e temporali, e verso sera coinvolgerà anche la pianura con fenomeni sparsi. Localmente non possiamo escludere eventi intensi associati a forti raffiche di vento e/o grandinate. Come sempre, comunque, si tratta di fenomeni di difficile localizzazione.

Meteo Veneto Oggi Temporali
Saranno in diminuzione le temperature, in particolar modo nei valori massimi. Tuttavia, come potete notare dalla cartina degli spaghetti Ensamble, queste si mantengo oltre la media in quota e nei prossimi giorni sono destinate a risalire.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

METEO VENETO DOMANI | Anche se la tendenza è per un miglioramento delle condizioni, anche domani, venerdì, insisterà un po’ di variabilità sul Veneto con rovesci ancora possibili sui settori montani e pedemontani, mentre la pianura vedrà un’alternanza di schiarite e passaggi nuvolosi con probabilità di fenomeni piuttosto bassa, anche se non da escludere localmente. Qualche nube sparsa in serata non dovrebbe rovinare l’attesa eclissi di Luna.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO WEEKEND | Andrà meglio nel weekend. Salvo l’ormai consueta variabilità pomeridiana sui monti, sabato e domenica il tempo sarà sostanzialmente buono e caratterizzato da ampi spazi soleggiati. Una nuova espansione dell’anticiclone africano, infatti, sembrerebbe garantire nel medio termine un tempo nel complesso stabile e con temperature in aumento fino a portarsi anche abbondantemente oltre i valori medi del periodo. Per le conferme, comunque, seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Foto di copertina scattata da Alessandro Simonetto a Pove del Grappa (VI) il 23.07.2018.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author