METEO VENETO | Peggioramento più intenso del previsto!

METEO VENETO | Peggioramento più intenso del previsto!

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Quello che doveva essere un peggioramento del tempo modesto con solo locali fenomeni si è rivelato un peggioramento di tutto rispetto, con rovesci anche intensi ed accumuli piovosi, che in alcuni casi sono andati anche oltre i 40 mm, come potete notare dalla cartina della rete di stazioni meteo MeteoNetwork. Ciò non toglie che alcune zone, come quelle occidentali, siano state interessate solo marginalmente con accumuli irrisori o anche nulli.

Meteo Veneto Precipitazioni

Al momento gli ultimi fenomeni stanno interessando le zone meridionali della regione, ma la tendenza è per un miglioramento per un weekend che trascorrerà all’insegna di un tempo sostanzialmente buono.

METEO VENETO OGGI | Salvo la residua variabilità in mattinata già citata, con un po’ di nuvolosità associata agli ultimi rovesci sulle estreme zone meridionali, la giornata di oggi sarà caratterizzata da un tempo discreto e da ampie schiarite ovunque. Solo sui monti insisterà un po’ di variabilità pomeridiana, con qualche annuvolamento e locali fenomeni che non sono da escludere.

Meteo Veneto Oggi

METEO VENETO DOMANI | Il miglioramento sarà completato domani, domenica, quando, salvo sui settori montani dove insisterà la consueta variabilità pomeridiana, il cielo sarà perlopiù soleggiato.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO, LA TENDENZA | Se inizialmente il clima sarà gradevole, un’espansione di un campo di alta pressione anche verso le nostre zone garantirà sì una nuova fase all’insegna di un tempo stabile, ma provocherà anche un graduale aumento delle temperature con valori che andranno ancora una volta, anche abbondantemente, oltre la media del periodo, con i 30°C che nel corso della settimana potrebbero tornare alla portata di diverse zone. La cartina degli Spaghetti Ensamble di seguito mostra l’aumento delle temperature in quota dopo il temporaneo calo.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Un cambio netto della situazione non sembra al momento in vista e, salvo colpi di scena, ci sentiamo di dire che non ci saranno grosse novità fino almeno al 22/23 del mese. Un Settembre decisamente estivo quello di quest’anno.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author