METEO VENETO | Oggi nuovi rovesci, weekend variabile

METEO VENETO | Oggi nuovi rovesci, weekend variabile

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Buongiorno cari amici. Il tempo in Veneto è ancora condizionato da un campo di bassa pressione attivo sul Mediterraneo. Dopo i rovesci di ieri, condizioni di instabilità e variabilità insisteranno fino al weekend, lasciando poi spazio ad un tempo che dovrebbe essere più discreto la prossima settimana.

Nel frattempo, come potete notare dal radar, precipitazioni sparse sono in corso su zone pedemontane e pianura settentrionale.

Radar Veneto

METEO VENETO OGGI | E la pioggia sarà il tema principale della giornata di oggi. Anche se a carattere sparso e con accumuli disomogenei, le precipitazioni interesseranno gran parte del nostro territorio, in particolar modo nelle ore centrali. I fenomeni saranno anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sui settori montani e pedemontani, dove ci attendiamo gli accumuli maggiori. Non escludiamo comunque qualche temporanea apertura del cielo, aperture che saranno più frequenti in serata quando la tendenza è per un miglioramento con un’attenuazione delle precipitazioni. Senza variazioni di rilievo le temperature, che comunque si mantengono al di sopra dei valori medi del periodo.

Meteo Veneto Oggi Rovesci Temporali

METEO VENETO WEEKEND | Condizioni di spiccata variabilità insisteranno anche domani, sabato, con una parziale nuvolosità che darà luogo a nuovi rovesci e temporali, questi più probabili sui settori montani e pedemontani, ma localmente possibili anche su alcune zone di pianura.

Meteo Veneto Domani Variabilità

Nella giornata di domenica saranno più frequenti gli spazi soleggiati, specialmente sulla pianura orientale, ma permane una residua variabilità e qualche locale rovescio non è da escludere, sui monti ma localmente anche sulla pianura.

Meteo Veneto Dopodomani
Per le conferme, comunque, seguite gli aggiornamenti di domani su www.machetempofa.it e nella nostra pagina Facebook.

A tutti una buona giornata. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author