METEO VENETO | Oggi qualche temporale e calo termico

METEO VENETO | Oggi qualche temporale e calo termico

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo oltre 10 giorni di gran caldo sul Veneto, con i rovesci di ieri sera è arrivato il momento di un primo cambio di tendenza. Una perturbazione atlantica, infatti, interesserà marginalmente anche le nostre zone causando una certa instabilità ed un calo delle temperature, seppur non drastico e con valori che rimarranno vicini alla media del periodo.

METEO VENETO OGGI | La mattinata di oggi trascorrerà senza particolari insidie sulla nostra regione, con il cielo che sarà perlopiù sereno o poco nuvoloso sulla pianura e con qualche addensamento che al più interesserà i monti. Dalle ore centrali si avranno i primi focolai dell’instabilità citata in apertura di articolo, con rovesci e temporali che si faranno via via più frequenti sui settori montani, ed in una seconda fase interesseranno, anche se in modo sparso e disomogeneo, anche le zone pedemontane e la pianura. Come alcune zone potrebbero rimanere all’asciutto, altre potrebbero vedere fenomeni intensi ed accompagnati da grandinate e/o forti raffiche di vento. In calo le temperature, in particolar modo nelle aree interessate dai fenomeni, con le minime che saranno probabilmente raggiunte in serata.

Meteo Veneto Oggi
METEO VENETO DOMANI | Nonostante la tendenza sia per un miglioramento della situazione, domani, sabato, il tempo sarà ancora piuttosto variabile: al mattino per residui fenomeni dopo l’instabilità di oggi, dal pomeriggio per i consueti rovesci sui monti che localmente potrebbero coinvolgere anche alcune zone di pianura verso sera. Non lontane dalla media del periodo, le temperature saranno decisamente più gradevoli, anche grazie all’attenuazione della sensazione di afa rispetto ai giorni scorsi.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO, LA TENDENZA | Se la giornata di domenica non ci riserverà sorprese e sarà sostanzialmente soleggiata con al più i soliti addensamenti sui rilievi, la prima parte della settimana potrebbe vedere una nuova variabilità sul Veneto, specie pomeridiana e serale. La situazione è comunque ancora piuttosto incerta, quindi per i dettagli vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author