METEO VENETO | Oggi instabile con rovesci, poi migliora

METEO VENETO | Oggi instabile con rovesci, poi migliora

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Le prime piogge nella seconda parte della giornata di ieri hanno dato il via al peggioramento annunciato ormai da diversi giorni. Rovesci sparsi hanno interessato il Veneto colpendo in particolar modo il veronese, dove gli accumuli si sono già avvicinati ai 50 mm. Questo a causa di una perturbazione Nord-occidentale che anche oggi causerà una diffusa instabilità sulla nostra regione con possibilità di rovesci sparsi ed un calo termico. In seguito andrà meglio con le temperature che torneranno progressivamente ad aumentare.

METEO VENETO OGGI | Come potete notare dall’immagine radar, piogge sparse, anche a carattere di rovescio, sono in atto sulla nostra regione.

Meteo Veneto Radar Precipitazioni

E tutta (o quasi) la giornata di oggi sarà caratterizzata da un tempo molto instabile. Il cielo sarà da parzialmente nuvoloso a nuvoloso ed i rovesci, seppur disomogenei sul territorio e intervallati a pause, saranno probabili fino alla serata. Ancora una volta, non escludiamo fenomeni localmente intesi con forti raffiche di vento. Dalla serata, invece, la tendenza è per un miglioramento con le piogge che tenderanno ad attenuarsi. In calo le temperature, in particolar modo nelle ore centrali della giornata e nelle aree interessate dai rovesci.

Meteo Veneto Oggi Instabilità
METEO VENETO WEEKEND | Come detto in precedenza, nel weekend la tendenza è per un miglioramento della situazione. Tuttavia, domani avremo una residua variabilità con gli ultimi possibili piovaschi nelle prime ore e poi della variabilità pomeridiana sui monti con qualche rovescio, comunque da non escludere localmente anche sulla pianura. Migliora in modo più deciso in serata con ampie schiarite ovunque.

Meteo Veneto Domani

La giornata di domenica, invece, trascorrerà all’insegna del bel tempo, di un cielo sereno o poco nuvoloso e di un clima gradevole. Da segnalare solo la consueta variabilità pomeridiana sui settori montani, con qualche annuvolamento e locali rovesci.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Verso l’estate settembrina. Sì, perché, come potete notare dalla cartina degli Spaghetti Ensamble di seguito, nel corso della prossima settimana le temperature in quota saranno in deciso aumento fino a valori abbondantemente oltre la media del periodo. Farà caldo anche sulla pianura, anche se non sarà lo stesso caldo vissuto nel mese di Agosto e le possibili punte di 28/30°C saranno tutto sommato sopportabili.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

In copertina foto di Silvia Nicoleta

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author