METEO VENETO | Oggi bel tempo e clima caldo

METEO VENETO | Oggi bel tempo e clima caldo

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo un periodo all’insegna dell’instabilità, dalla giornata di ieri è tornato il bel tempo grazie all’espansione dell’alta pressione di matrice africana verso le nostre latitudini. Tra oggi e domani il bel tempo sarà ancora protagonista, mentre già dall’inizio della nuova settimana tornerà un po’ di variabilità.

METEO VENETO DOMENICA | La giornata di oggi è iniziata all’insegna di un cielo sereno o poco nuvoloso sulla nostra regione e, almeno sulla pianura, la situazione rimarrà la stessa anche nella seconda parte della giornata. Sui settori montani, invece, dalle ore centrali un po’ di variabilità con qualche addensamento potrebbe causare locali rovesci.

Meteo Veneto Oggi Sole Caldo

Farà caldo. Già ieri le temperature hanno subito un deciso aumento portandosi spesso oltre i 30°C nelle ore centrali, ed oggi i valori saranno anche in aumento con punte fino a 32/33°C. Come ci mostra la cartina degli spaghetti Ensamble, i valori termici in quota si sono portati abbondantemente oltre la media del periodo e ci rimarranno anche all’inizio della nuova settimana.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

METEO VENETO LUNEDÌ | Anche la giornata di domani, lunedì, inizierà caratterizzata dal bel tempo e da un clima molto caldo per il periodo. La consueta variabilità sui settori montani dalle ore centrali, però, potrebbe entro sera interessare anche alcune zone della pianura settentrionale con qualche rovescio o temporale.

Meteo Veneto Domani Variabilità

METEO VENETO, LA TENDENZA | E la variabilità sarà il tema meteorologico principale anche dei giorni successivi. Martedì avremo una parziale nuvolosità sulla nostra regione, ed i rovesci, probabili sui monti, interesseranno in serata anche la pianura a causa di un campo di bassa pressione proveniente dall’Europa occidentale (non escludiamo fenomeni intensi associati a locali grandinate e forti raffiche di vento). E la variabilità, associata ad un calo dei valori termici in quota, insisterebbe anche nei giorni successivi. Nei nostri prossimi interventi tutti i dettagli.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti.

A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author