METEO VENETO | Occasionali fenomeni anche oggi, ma tende a migliorare

Previsioni Meteo Veneto | Aggiornamento di Giovedì 31 Maggio alle ore 7


LA SITUAZIONE

Il campo di bassa pressione posizionato sull’Europa occidentale porterà oggi ancora qualche fase di variabilità. Da domani il tempo sarà più stabile e soleggiato e gli addensamenti saranno limitati ai settori montani. La giornata di oggi è iniziata all’insegna di un tempo sostanzialmente buono, con qualche addensamento più compatto solo sulle zone del delta del Po, come ci mostra l’immagine dal satellite.

Meteo Veneto Satellite


PREVISIONI METEO VENETO PER GIOVEDÌ 31 MAGGIO

E non andrà diversamente nel corso della mattinata. Tuttavia, nella seconda parte della giornata saranno ancora possibili temporanee fasi di variabilità. Maggiori addensamenti interesseranno dalle ore centrali i settori montani con qualche rovescio o temporale e non è da escludere che qualche locale fenomeno possa coinvolgere anche la pianura interna entro sera. Seppur a carattere di nubifragio o temporale, questi saranno comunque di breve durata lasciando presto spazio a schiarite. Sarà più bassa, invece, la probabilità di precipitazioni sulla costa.


PREVISIONI METEO VENETO PER VENERDÌ 1 GIUGNO

Tende a migliorare il tempo sulla nostra regione. Sulla pianura domani ci attende una giornata all’insegna di un cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso. Ancora un po’ di variabilità interesserà invece i monti dalle ore centrali con qualche annuvolamento e locali rovesci. Farà ancora piuttosto caldo. Come potete notare dall’immagine degli spaghi di seguito, infatti, le temperature in quota si mantengono sopra i valori medi del periodo e nel breve-medio termine non accenneranno a diminuire. Le massime sulla pianura si aggireranno intorno ai 28-30°C, con punte localmente superiori.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble


LA TENDENZA PER IL WEEKEND

Non andrà molto diversamente sabato 2 Giugno, quando al più qualche addensamento associato a locali fenomeni interesserà i settori montani, mentre domenica, in particolar modo nella seconda parte della giornata, non è da escludere che possa tornare un po’ di variabilità e qualche rovescio interessare anche qualche zona della pianura. I dettagli, comunque, arriveranno nei nostri prossimi interventi.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto dei nostri utenti.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author