METEO VENETO | Ancora molto caldo con locale variabilità

METEO VENETO | Ancora molto caldo con locale variabilità

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo una settimana molto calda, potremmo dire di essere entrati nella fase discendente del dominio dell’anticiclone di matrice africana. Nei prossimi giorno il tempo sarà ancora sostanzialmente buono e caldo, ma locali fasi di variabilità non saranno da escludere. Dal weekend, invece, le temperature dovrebbero tornare su valori un po’ più accettabili.

Meteo Veneto GFS Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | La mattinata di oggi trascorrerà senza particolari insidie sul Veneto, o con al più qualche addensamento sui monti. Dalle ore centrali gli annuvolamenti sui rilievi si faranno più frequenti con possibilità di qualche rovescio o temporale, ed in serata non è escluso che locali fenomeni possano interessare anche la pedemontana e la pianura vicina. Il clima si mantiene molto caldo con le temperature massime che raggiungeranno in modo diffuso i 34/35°C, ma con punte anche superiori.

Meteo Veneto Oggi

METEO VENETO DOMANI | Non andrà molto diversamente domani, mercoledì, con il tempo che sarà ancora sostanzialmente soleggiato al mattino, mentre nella seconda parte della giornata un po’ di variabilità interesserà i settori monti ed occasionalmente le altre zone. Senza variazioni di rilievo le temperature.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Come potete notare dalla cartina degli spaghetti Ensamble di seguito, nei prossimi giorni le temperature in quota saranno in leggero e graduale calo fino a portarsi più vicine alla media del periodo nel weekend. Dagli aggiornamenti attuali, un po’ di instabilità con rovesci e temporali sparsi sembra possibile tra venerdì e sabato, ma servono delle conferme. Anche Ferragosto, poi, sarebbe preda dell’instabilità e di un clima fresco per il periodo. Ma siamo ancora molto lontani e si tratta solo di una tendenza con una bassa affidabilità. Seguite i nostri aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Meteo Cima Grappa

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author