METEO VENETO | Tempo migliore con locale variabilità

METEO VENETO | Tempo migliore con locale variabilità

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Buongiorno cari amici. Dopo il peggioramento di martedì, localmente anche oggi insisterà un po’ di variabilità sulla nostra regione. Lo abbiamo visto già nell’ultima notte, quando qualche rovescio ha interessato la pianura settentrionale (accumuli nella cartina della rete MeteoNetwork), mentre al momento residui fenomeni sono relegati al trevigiano orientale.

Meteo Veneto Precipitazioni
Come potete notare dall’immagine del modello GFS di seguito, comunque, nei prossimi giorni un campo di alta pressione proveniente dal Nord Africa tenderà ad interessare anche l’Italia garantendo un tempo sostanzialmente buono e con temperature oltre la media del periodo.

Meteo Veneto Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi sarà caratterizzata ancora da una certa variabilità e da fasi soleggiate che si alterneranno ad altre con maggiore nuvolosità. Quest’ultima, più presente nelle ore pomeridiane, darà luogo a qualche rovescio sui settori montani e pedemontani, ma non è da escludere che qualche fenomeno possa raggiungere localmente anche la pianura vicina. Sarà più bassa, invece, la probabilità di precipitazioni su coste e zone meridionali.

METEO VENETO DOMANI | Come anticipato in apertura di articolo, da domani, venerdì, si apre un periodo all’insegna di un tempo un po’ più stabile. Sulla pianura il cielo sara perlopiù sereno o poco nuvoloso, mentre qualche addensamento interesserà ancora i settori montani, ma senza fenomeni di rilievo. Le temperature in quota si saranno portate oltre i valori medi stagionali, e anche in pianura farà piuttosto caldo, con le massime che torneranno ad avvicinarsi ai 30°C.

METEO VENETO WEEKEND | Non andrà molto diversamente nel weekend. Sia sabato che domenica, infatti, il tempo sarà sostanzialmente buono sulla pianura con al più qualche velatura, mentre i settori montani vedranno i soliti addensamenti con locali rovesci. Le temperature si mantengono ancora piuttosto alte per il periodo e, come potete notare dall’immagine degli spaghi di seguito, un calo dei valori in quota non è per ora in vista, almeno nel breve-medio termine.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Vi auguriamo una buona giornata invitandovi nella nostra pagina Facebook con gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto dei nostri fan.

A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author