METEO VENETO | Locale variabilità oggi, ma ancora caldo

METEO VENETO | Locale variabilità oggi, ma ancora caldo

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo una prima parte d’estate molto dinamica con numerose fasi instabili, già di diversi giorni l’anticiclone di matrice africana è tornato ad invadere l’Europa centro-occidentale, garantendo condizioni di tempo buono e soprattutto caldo, con valori anche estremi sulla penisola iberica. La situazione non cambierà ancora per diversi giorni, con il bel tempo protagonista o al più solo con delle locali variabilità.

Meteo Veneto GFS Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi trascorrerà all’insegna di un tempo sostanzialmente buono sulla nostra regione. Tuttavia, qualche addensamento interesserà sia i settori montani che la pianura e, se qualche rovescio sarà più probabile sui rilievi, occasionalmente non è da escludere anche sulla pianura. Saranno in temporaneo calo le temperature, ma farà comunque molto caldo con valori massimi ovunque ed abbondantemente sopra i 30°C.

METEO VENETO DOMANI | Non andrà molto diversamente domani, martedì, quando il tempo sarà discreto su tutta la regione, salvo la solita locale variabilità sui rilievi con qualche rovescio o temporale. Clima ancora molto caldo.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Come già detto nei nostri precedenti interventi, è un anticiclone difficile da sconfiggere. Come potete notare dalla cartina degli Spaghetti Ensamble, infatti, i valori termici in quota si manterranno sopra la media per un periodo ancora piuttosto lungo e almeno fino al 10-12 del mese di Agosto. Un parziale calo di questi, però, potrebbe essere associato ad un po’ di variabilità nella seconda parte della settimana in corso, in particolare tra giovedì e venerdì. Per le conferme, seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it per le conferme.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author