METEO VENETO | Instabilità, ma verso un miglioramento

METEO VENETO | Instabilità, ma verso un miglioramento

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dalla giornata di ieri una spiccata instabilità ha iniziato ad interessare la nostra regione, prima con forti rovesci localizzati sul padovano che hanno anche causato qualche disagio come vi abbiamo già mostrato nella nostra pagina Facebook, poi con un peggioramento più organizzato dalla nottata. Quella di seguito è la mappa degli accumuli piovosi di ieri, notare i nubifragi che si sono abbattuti ad Ovest di Padova.

Meteo Veneto Pioggia Ieri

Come potete notare dal radar delle precipitazioni, tutt’ora gran parte della nostra regione è sotto precipitazioni, anche se la tendenza è per un miglioramento della situazione nel corso della giornata di oggi.

Meteo Veneto Radar Pioggia

METEO VENETO OGGI | Nella prima parte della giornata di oggi il tempo sarà ancora instabile sulla nostra regione, con il cielo che sarà perlopiù nuvoloso con precipitazioni anche diffuse ed a carattere di rovescio o temporale (non escludiamo fenomeni intensi associati a grandinate e/o forti raffiche di vento).

Meteo Veneto Oggi Pomeriggio Instabilità

In seguito, inizia un graduale miglioramento. La tendenza è per un esaurimento dei fenomeni a partire dal pomeriggio e per le prime schiarite in serata a partire dai settori montani.

Meteo Veneto Oggi Sera Schiarite

METEO VENETO SABATO | Salvo una residua variabilità nelle prime ore con gli ultimi piovaschi, la giornata di domani, sabato, trascorrerà all’insegna del bel tempo sulla pianura e con ampi spazi soleggiati. Sui monti, invece, qualche addensamento pomeridiano potrebbe dare luogo a locali rovesci.

Meteo Veneto Domani Sole Caldo

Tornerà a fare caldo. Come potete notare dalla cartina degli spaghetti Ensamble, infatti, dopo un temporaneo calo le temperature in quota torneranno a salire in modo deciso riportandosi abbondantemente sopra la media. Sulla pianura ci attendiamo massime diffusamente intorno ai 30/31°C con punte di 32/33°C.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

METEO VENETO DOMENICA | Non andrà diversamente domenica, quando il tempo sarà sostanzialmente soleggiato e caldo sulla pianura, mentre i monti vedranno un po’ di variabilità dalle ore centrali della giornata.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti.

A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author