METEO VENETO | Instabilità oggi, drastico calo termico la prossima settimana

METEO VENETO | Instabilità oggi, drastico calo termico la prossima settimana

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Ci siamo. Per la felicità dei più freddofili, dopo una lunga fase caratterizzata da alta pressione, tempo buono e clima caldo, qualcosa va cambiando sulla nostra regione. Già nella giornata di oggi avremo un primo calo termico associato ad una certa instabilità, mentre all’inizio della prossima settimana il calo delle temperature sarà più deciso.

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi è iniziata all’insegna di un cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sul Veneto. E la situazione tenderà però presto a diventare anche instabile sui monti con maggiori annuvolamenti e frequenti rovesci o temporali, mentre dalle ore centrali l’instabilità interesserà parzialmente anche la pianura. I fenomeni, localmente intensi, saranno più probabili su quella centro-orientale, ma non sono da escludere anche altrove. Inizia un prima calo termico, specie nelle aree interessate dai rovesci.

Meteo Veneto Oggi Instabilità

METEO VENETO DOMANI | Il peggioramento sarà comunque piuttosto veloce. Se domani, domenica, qualche residua nube interesserà la pianura nelle prime ore, in seguito le schiarite saranno ampie. Un po’ di variabilità potrebbe invece insistere sui settori montani con qualche addensamento anche nel pomeriggio. Clima tutto sommato gradevole.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO, LA TENDENZA | Dalla prossima settimana la svolta. Correnti più fredde settentrionali, infatti, interesseranno anche le nostre zone portando un deciso, per certi versi drastico, calo termico, con le temperature delle ore centrali che saranno più basse anche di 8/10°C rispetto a quelle della settimana che va verso la conclusione. Le minime, invece, registreranno valori ad una cifra con punte di 7/9°C. Inizialmente, comunque, saranno possibili episodi di foehn su vallate, zone pedemontane e di alta pianura.

Difficile al momento dire quanto durerà la fase fresca (diciamo pure “fredda”). Il modello americano GFS vede una ripresa dei valori termici in quota già nella seconda parte della settimana, ma il caldo e l’afa dei giorni scorsi saranno senza dubbio un lontano ricordo. Tutti i dettagli li scopriremo insieme nei prossimi giorni su www.machetempofa.it.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author