METEO VENETO | Instabilità in arrivo

METEO VENETO | Instabilità in arrivo

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Nella mattinata di oggi, quasi a sorpresa, un po’ di variabilità sta interessando il nostro Veneto con locali rovesci o piovaschi. Da domani un campo di bassa pressione proveniente dal Nord Europa causerà una instabilità più diffusa sulla nostra regione prima di un probabile ritorno alla normalità tra venerdì e sabato.

Meteo Veneto GFS

METEO VENETO OGGI | Se nel corso della mattinata di oggi ci attendiamo un miglioramento con ampie schiarite, dalle ore centrali tenderà nuovamente ad aumentare la variabilità sui settori montani che vedranno maggiori addensamenti e qualche rovescio o temporale (più probabili sulle Dolomiti), e non è escluso che verso sera qualche fenomeno possa interessare localmente anche alcune zone di pianura (specie orientale). Farà ancora piuttosto caldo, con le temperature massime che andranno oltre i 30°C su diverse zone della pianura.

METEO VENETO DOMANI | Come citato in apertura di articolo, qualcosa tende a cambiare domani, mercoledì, quando il tempo sarà diffusamente più variabile, tendente anche ad instabile. Temporanee schiarite si alterneranno ad annuvolamenti associati a rovesci e temporali, più probabili sui monti, ma che interesseranno in modo sparso anche la pianura, anche se in modo disomogeneo sul territorio. Come alcune zone potrebbero rimanere all’asciutto, altre potrebbero vedere fenomeni intensi, associati a forti raffiche di vento e/o grandinate. In calo le temperature, soprattutto nelle aree interessate dai fenomeni.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Una residua variabilità insisterà anche giovedì, quando qualche rovescio o temporale sparso sarà ancora possibile sul Veneto. Dovrebbe andare un po’ meglio venerdì e sabato quando torneranno anche gradualmente ad aumentare le temperature, ma la situazione rimane piuttosto dinamica ed il periodo stabile potrebbe non durare a lungo. Seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author