METEO VENETO | Instabilità da stasera, temperature in calo

METEO VENETO | Instabilità da stasera, temperature in calo

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo una prima parte di settimana trascorsa all’insegna di un tempo sostanzialmente buono e di temperature gradevoli seppur leggermente oltre la media del periodo, nei giorni a venire la situazione tende a cambiare a causa di un campo di bassa pressione proveniente dall’Europa Nord-occidentale che porterà un po’ di instabilità da stasera.

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi è iniziata senza particolari insidie e con un tempo tutto sommato discreto sulla nostra regione, con gli spazi soleggiati che dominano ancora la scena sulla pianura. Con il passare delle ore, però, tende a diventare spiccata l’instabilità citata in apertura di articolo, prima con maggiori annuvolamenti sui monti associati a qualche rovescio, poi anche con un interessamento della pianura, soprattutto quella centro-settentrionale e soprattutto in serata. Le temperature saranno ancora piuttosto calde per il periodo con valori massimi fin verso i 28/29°C.

Meteo Veneto Oggi

METEO VENETO DOMANI | L’instabilità si protrarrà anche nella giornata di domani, venerdì, quando il cielo sarà da parzialmente nuvoloso a nuvoloso su tutta la regione e saranno possibili nuovi rovesci o temporali. I fenomeni, a carattere sparso e disomogenei sul territorio, potranno comunque essere localmente intensi. In calo le temperature, specie quelle delle ore centrali della giornata.

Meteo Veneto Domani Instabilità

METEO VENETO, LA TENDENZA | Dovrebbe andare un po’ meglio nel weekend, quando la tendenza è per un miglioramento della situazione. Tuttavia, sui monti insisterà della residua variabilità con temporanee fasi nuvolose associate a locali piovaschi (possibili localmente anche sulla pianura). Nel complesso, comunque, le giornate di sabato e domenica saranno caratterizzate da un tempo tutto sommato discreto.

Andrà invece meglio la prossima settimana, con la situazione che sarà in definitivo miglioramento grazie ad una nuova espansione del campo di alta pressione. Anzi, inizialmente gradevoli e vicine alla media, le temperature saranno in graduale aumento giorno dopo giorno fino a valori oltre i valori medi stagionali, per quella che potrebbe essere una vera e propria fase estiva settembrina. Nella cartina degli Spaghetti Ensamble di seguito potete notare l’aumento termico in quota nel medio termine.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author