METEO VENETO | In arrivo instabilità e calo termico

METEO VENETO | In arrivo instabilità e calo termico

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Nella prima metà della settimana un campo di alta pressione ha garantito anche in Veneto un tempo buono e con temperature estive, anche se con valori più che sopportabili. L’estate, però, si appresta ad una nuova battuta d’arresto a causa di un campo di bassa pressione in avvicinamento da Nord-Ovest che porterà un tempo variabile, a tratti instabile, anche nel weekend, ed un calo delle temperature.

METEO VENETO OGGI | Salvo qualche addensamento sui monti, la mattinata di oggi trascorrerà senza particolari insidie sul Veneto e con un cielo generalmente sereno o poco nuvoloso sulla pianura. Dalle ore centrali, invece, tenderà ad aumentare la variabilità sui monti dove maggiori annuvolamenti daranno luogo a qualche rovescio, mentre qualche nube si affaccerà anche sulla pianura in serata dove qualche rovescio, specie sul trevigiano, non è da escludere. In leggero calo le temperature massime, ma il clima sarà ancora piuttosto caldo.

Meteo Veneto Oggi

METEO VENETO DOMANI | Nella giornata di domani, venerdì, ci avviciniamo alla fase più attiva del peggioramento. Se al mattino il tempo sarà discreto o con al più un po’ di variabilità sulle zone settentrionali, dal pomeriggio questà diventerà spiccata prima sui monti, poi verso sera anche sulla pianura con rovesci e temporali sparsi, a tratti diffusi, con fenomeni localmente intensi che non sono da escludere. Inizia un calo piuttosto deciso delle temperature, soprattutto nelle aree interessate dai fenomeni.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO, LA TENDENZA | Non andrà molto meglio sabato, quando rovesci interesseranno la nostra regione nelle prime ore, ma saranno possibili anche nel corso della giornata, associati ad un’ulteriore diminuzione delle temperature.

La previsione è molto incerta ed è difficile spingersi in avanti con i giorni, ma anche nella giornata di domenica sembrerebbe insistere della variabilità con momenti soleggiati che si alternerebbero ad altri con maggiore nuvolosità associata a nuovi possibili rovesci, seppur disomogenei sul territorio.

È la definitiva fine dell’estate – ricordiamo che Sabato 1 Settembre inizia l’autunno meteorologico – o ci sarà ancora spazio per giornate calde e soleggiate? Per scoprirlo, seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author