METEO VENETO | Oggi instabile con possibili rovesci o temporali

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Un campo di bassa pressione posizionato sull’Europa occidentale tende a condizionare il tempo anche sulla nostra regione. Dopo i rovesci di ieri, anche oggi il tema principale sarà l’instabilità. Nei prossimi giorni, invece, la situazione tende a migliorare con al più un po’ di variabilità, il tutto in un contesto ancora piuttosto caldo per il periodo.

Meteo Veneto GFS

METEO VENETO OGGI | Nella notte precipitazioni hanno interessato le zone occidentali della regione, mentre, come potete notare dal radar delle precipitazioni, al momento fenomeni sono in atto sulle zone settentrionali.

Meteo Veneto Radar

Ed il tempo rimarrà instabile per gran parte della giornata di oggi, con della nuvolosità che si alternerà a qualche temporanea schiarita. I fenomeni saranno più probabili sui settori montani, pedemontani e della pianura occidentale, anche sotto forma di rovesci o temporali localmente intensi ed associati a raffiche di vento sostenute (non escludiamo occasionali grandinate). Sarà più bassa, invece, la probabilità di precipitazioni sulle zone costiere. Tende a migliorare verso sera, quando i fenomeni saranno in esaurimento e le schiarite più ampie.

METEO VENETO DOMANI | Andrà un po’ meglio domani, mercoledì. Al mattino il tempo sarà generalmente buono ovunque con ampi spazi soleggiati, mentre in seguito tornerà un po’ di variabilità con maggiori addensamenti sui settori montani associati a qualche rovescio o temporale, ma nella seconda parte della giornata non è da escludere qualche fenomeno anche sulla zone pedemontane e sulla vicina pianura.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Nella seconda parte della settimana il tempo sarà sostanzialmente buono sul Veneto, con al più un po’ di variabilità sui settori montani e pedemontani.

Va ancora fatta menzione per le temperature. Già da diversi giorni sopra la media del periodo, come potete notare dall’immagine degli spaghi i valori in quota non accennano a diminuire e anche sulla pianura continuerà a fare piuttosto caldo con massime intorno o anche oltre i 30°C. Un parziale non sembra previsto almeno fino alla prossima settimana, anche se è ancora presto per scendere nei dettagli.

Meteo Veneto Spaghi

Vi auguriamo una buona giornata invitandovi a cliccare mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto dei nostri utenti. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author