METEO VENETO | Instabile anche oggi, ma Ferragosto bello

METEO VENETO | Instabile anche oggi, ma Ferragosto bello

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Come anticipato nei nostri precedenti interventi, è arrivato puntuale il peggioramento del tempo sul nostro Veneto con i primi fenomeni nella giornata di ieri, locali nel pomeriggio, un po’ più diffusi dalla serata. La perturbazione dall’Europa occidentale porterà una spiccata instabilità anche oggi, ma nella seconda parte della giornata la tendenza è per un miglioramento della situazione.

METEO VENETO OGGI | Per quanto riguarda la giornata di oggi, al momento sulla nostra regione sono presenti frequenti annuvolamenti associati a qualche locale piovasco, ma nelle prossime ore doverebbe aumentare nuovamente l’instabilità con rovesci e temporali sparsi che nelle ore pomeridiane saranno probabili su tutta la regione, anche se con accumuli variabili. Come alcune zone potrebbero essere interessate da fenomeni intensi associati a grandinate e/forti raffiche di vento e da consistenti quantitativi di pioggia, altre potrebbero vedere accumuli irrisori. In calo le temperature, con le massime che, soprattutto nelle aree interessate dai temporali, si manterranno piuttosto basse per il periodo.

Meteo Veneto Oggi Instabilità

Poi inizierà un graduale miglioramento della situazione, prima con un’attenuazione dei fenomeni che tenderanno a concentrarsi maggiormente sui settori meridionali, poi con anche qualche schiarita a partire dalle zone occidentali e settentrionali.

METEO VENETO FERRAGOSTO | Salvo una residua variabilità nelle prime ore con ancora qualche addensamento sui settori meridionali, il miglioramento sarà completato nel mercoledì di Ferragosto. La giornata non vedrà particolari insidie, con il cielo che sarà ovunque sereno o poco nuvoloso o con al più qualche addensamento sui monti. Seppur in ripresa, saranno gradevoli le temperature, con le massime che non andranno molto oltre i 30°C.

Meteo Veneto Domani Ferragosto Sole

METEO VENETO, LA TENDENZA | Non andrà diversamente giovedì, che sarà un’altra caratterizzata da un tempo sostanzialmente buono, anche se le temperature saranno in ulteriore aumento, mentre venerdì un po’ di variabilità potrebbe interessare i settori montani e le zone limitrofe. Per le conferme, seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author