METEO VENETO | Verso una fase decisamente più fresca

METEO VENETO | Verso una fase decisamente più fresca

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Va verso la conclusione il lungo periodo caratterizzato dall’alta pressione e da un clima caldo con temperature abbondantemente oltre la media. Nei prossimi giorni, infatti, impulsi più freschi da Nord interesseranno anche la nostra regione: il primo nel corso del weekend; il secondo, più deciso, all’inizio della prossima settimana.

METEO VENETO OGGI | In attesa del cambio di tendenza, la giornata di oggi trascorrerà ancora all’insegna di un tempo sostanzialmente buono sulla nostra regione e con un cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Da segnalare solo possibili foschie e nebbie nelle prime ore sulla pianura centro-meridionale, comunque in veloce dissolvimento, ed un po’ di variabilità pomeridiana sui monti con qualche addensamento. Le temperature si mantengono oltre i valori medi del periodo con punte fino a 30°C nelle ore più calde.

Meteo Veneto Oggi Sole Caldo

METEO VENETO SABATO | Se anche la giornata di domani, sabato, inizierà all’insegna di un tempo discreto e con ampi spazi soleggiati, in seguito qualcosa tenderà a cambiare a causa del primo impulso fresco citato in apertura di articolo. Dalle ore centrali tenderà ad aumentare la variabilità sui settori montani con maggiori annuvolamenti e qualche fenomeno, ed in una seconda fase l’instabilità interesserà, seppur in modo disomogeneo, anche la pianura con rovesci e temporali sparsi, questi più probabili sui settori centro-orientali. In calo le temperature, specie nelle aree interessate dai fenomeni.

Meteo Veneto Domani Instabilità

METEO VENETO, LA TENDENZA | Il peggioramento sarà comunque veloce e, salvo una residua variabilità nelle prime ore, domenica il tempo tornerà ovunque discreto e sarà una giornata con temperature ancora gradevoli.

Ma il miglioramento sarà solo temporaneo. Da lunedì, infatti, ci attendiamo l’ingresso di aria più fresca, probabilmente associata ad una certa instabilità (da confermare). Il calo termico sarà deciso, con i valori in quota che, come potete notare dalla cartina degli Spaghetti Ensamble di seguito, andranno sotto la media del periodo, anche abbondantemente, per qualche giorno. Il clima sarà piuttosto fresco anche sulla pianura, dove il calo sarà nell’ordine di 7/10°C e dove le minime mattutine potrebbero scendere anche sotto i 10°C. Dall’estate all’autunno inoltrato, insomma. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Meteo Cima Grappa

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author