METEO VENETO | Domenica con un po’ di variabilità serale

METEO VENETO | Domenica con un po’ di variabilità serale

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Buongiorno cari amici e buona domenica. L’anticiclone di matrice africana che ci ha interessato negli ultimi giorni tende parzialmente a lasciare spazio ad un campo di bassa pressione posizionato sull’Europa occidentale. Oggi e nei prossimi giorni il tempo sarà discreto, tuttavia con una certa variabilità nelle ore pomeridiane, in particolar modi sui settori montani e pedemontani.

METEO VENETO DOMENICA | La giornata di oggi è iniziata all’insegna di un tempo sostanzialmente buono sul nostro Veneto, con al più solo qualche velatura, come ci mostra l’immagine dal satellite.

Meteo Veneto Satellite
Se la mattinata non riserverà particolari insidie, con il passare delle ore tenderà invece ad aumentare la variabilità sui settori montani e pedemontani con qualche rovescio, ma qualche fenomeno potrebbe interessare anche la pianura occidentale e settentrionale. Più bassa la probabilità di precipitazioni, invece, su bassa pianura e coste.

METEO VENETO DOMANI | Non andrà molto diversamente domani, lunedì, con il tempo che sarà ancora tutto sommato buono al mattino, ma con la variabilità che tende ad aumentare con il passare delle ore. I fenomeni, come è accaduto negli ultimi giorni, saranno più probabili su settori montani e pedemontani, ma locali rovesci interesseranno anche la pianura interna.

METEO VENETO, LE TEMPERATURE | Come potete notare dalla cartina degli spaghi di seguito, si mantengono abbondantemente sopra la media le temperature in quota. E farà caldo anche sulla pianura, con le massime che si aggireranno intorno ai 30°C su diverse zone. La fase sopra media sarà duratura, un calo dei valori termici non è infatti in vista almeno fino ai primi giorni del mese di Giugno.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Vi auguriamo una buona giornata invitandovi nella nostra pagina Facebook con gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto dei nostri utenti. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author