Meteo Veneto: domenica con tempo in peggioramento

Meteo Veneto: domenica con tempo in peggioramento

METEO VENETO | Buongiorno cari amici. Dopo un sabato trascorso all’insegna di un cielo sostanzialmente soleggiato sul Veneto, oggi il tempo è nuovamente in peggioramento sulla nostra regione a causa di una perturbazione occidentale. Non arriveranno grandi piogge, ma fino a martedì il tempo sarà spiccatamente instabile con qualche piovasco. Il tutto in un contesto termico sopra la media, in modo anche consistente in quota.

METEO VENETO DOMENICA | La giornata di oggi è iniziata con ancora qualche spiraglio di sole sulla nostra regione. Come anticipato in apertura di articolo, però, con il passare delle ore la copertura nuvolosa sarà in aumento ed aumenterà anche la possibilità di qualche precipitazione, generalmente a carattere sparso e di debole intensità.

Meteo Veneto Oggi Instabile

Come potete notare dalla cartina degli spaghi di seguito, le temperature in quota si sono già portate ben oltre la media del periodo e ci rimarranno almeno per tutta la settimana.

Spaghetti Ensamble Veneto

CURIOSITÀ | Un campo di bassa pressione dal Nord-Africa, invece, trasporterà anche verso il nostro paese la sabbia del deserto del Sahara. Il fenomeno sarà più accentuato sull’Italia centro-meridionale, ma anche sul Veneto le eventuali piogge da domenica lasceranno sulle superfici un leggero strato arancione.

Meteo Veneto Sabbia Sahara

METEO VENETO LUNEDÌ | Come termina la giornata di oggi, inizierà anche quella di domani, lunedì. Il cielo sarà spesso nuvoloso (anche se non mancheranno sprazzi soleggiati) con ancora qualche piovasco nelle prime ore e poi qualche rovescio nella seconda parte della giornata (più probabile sui settori montani e pedemontani).

TENDENZA SUCCESSIVA | Martedì avremo ancora una residua variabilità sul Veneto, con momenti soleggiati che si alterneranno ad altri con parziale nuvolosità. Sarà possibile ancora qualche locale e debole piovasco, specie sulle zone settentrionali.

Andrà invece meglio mercoledì e nei giorni successivi, per un periodo all’insegna di un tempo più stabile che dovrebbe protrarsi almeno fino al weekend (da confermare). La pressione sarà in rinforzo ed il miglioramento del tempo più deciso, con il cielo che sarà perlopiù sereno o poco nuvoloso ed il clima da primavera avanzata con le massime che andranno diffusamente oltre i 21/22°C con punte fino a 25°C su alcune zone.

Vi rimandiamo ai prossimi interventi su www.machetempofa.it e nella nostra pagina Facebook e vi auguriamo una buona domenica. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author