METEO VENETO DOMENICA | Spiccata instabilità in arrivo

METEO VENETO DOMENICA | Spiccata instabilità in arrivo

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Buongiorno cari amici e buona domenica. Dopo un periodo caratterizzato da un tempo tutto sommato discreto e solo un po’ di variabilità pomeridiana e serale, oggi qualcosa tende a cambiare in modo più deciso. Una perturbazione atlantica, infatti, interesserà anche le nostre zone causando una spiccata instabilità e facendo diminuire le temperature in quota. Ma vediamo nel dettaglio cosa succederà oggi e nei prossimi giorni.

METEO VENETO DOMENICA | Nella mattinata di oggi un po’ di variabilità interesserà i settori montani e pedemontani con già qualche rovescio, mentre sulla pianura il tempo sarà ancora tutto sommato discreto con al più della parziale nuvolosità. Con il passare delle ore, però, la situazione tenderà a peggiorare ovunque e nel pomeriggio e nella seconda parte della giornata l’instabilità sarà diffusa sul Veneto, con rovesci e temporali sparsi possibili su tutto il territorio, più probabili sui settori settentrionali e centro-occidentali. Come accade in questi casi, comunque, si tratterà di fenomeni disomogenei sul territorio e, come qualche zona potrebbe essere interessata da fenomeni intensi (non sono da escludere locali grandinate e raffiche di vento molto sostenute), altre potrebbero vedere fenomeni scarsi o nulli: è la classica situazione da monitorare in tempo reale con il radar delle precipitazioni. Dopo un periodo sopra la media, tornano a diminuire i valori termici in quota.

Meteo Veneto Oggi Instabilità

METEO VENETO LUNEDÌ | La nuova settimana inizierà ancora all’insegna dell’instabilità. Rovesci e temporali, infatti, saranno possibili anche nella mattinata di domani, lunedì, più probabilmente su settori montani, pedemontani e della pianura adiacente. Nella seconda parte della giornata, invece, ci attendiamo un generale miglioramento con schiarite sempre più ampie.

Meteo Veneto Domani Variabilità

Continua il calo termico con le temperature in quota che, come potete notare dalla cartina degli spaghi di seguito, tendono a portarsi temporaneamente sotto i valori medi stagionali.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble
METEO VENETO, LA TENDENZA
| Il miglioramento del tempo non sarà comunque definitivo. Martedì e nei giorni successivi, infatti, sembra probabile l’insistenza di un po’ di variabilità, con rovesci e temporali più probabili nelle ore pomeridiane sui settori montani e pedemontani, ma con possibili sconfinamenti verso alcune zone di pianura.

Meteo Veneto Dopodomani Variabilità

Per i dettagli, seguite i prossimi interventi su www.machetempofa.it e gli aggiornamenti in tempo reale nella nostra pagina Facebook.

Prima dell’instabilità vi auguriamo una buona domenica con uno scatto di stamane della nostra webcam Nord di Cima Grappa. A presto.

Meteo Cima Grappa

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author