METEO VENETO | Da domani clima più vivibile

METEO VENETO | Da domani clima più vivibile

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Il caldo e l’afa hanno i giorni contati. L’alta pressione di origine africana che ci ha interessato nell’ultimo periodo, infatti, tende a mollare un po’ la presa e da venerdì sera, con una fase un po’ instabile, le temperature torneranno su valori più consoni al periodo. Nel frattempo farà ancora caldo ed il tempo sarà buono con al più della locale variabilità. In realtà, fenomeni anche piuttosto intensi hanno interessato la nostra regione già nella giornata di ieri, ma senza portare il refrigerio che molti ormai aspettano.

METEO VENETO OGGI | La mattinata di oggi trascorrerà senza particolari insidie sul Veneto, con un cielo soleggiato sulla pianura e qualche addensamento sui settori montani. Dalle ore centrali i rilievi vedranno una maggiore variabilità con possibili rovesci, e con il passare delle ore non è escluso che qualche locale fenomeno (anche intenso) possa interessare anche la pedemontana ed alcune zone di pianura (in un contesto comunque soleggiato). Saranno gli ultimi ruggiti del grande caldo, con le temperature massime che raggiungeranno ancora i 34/35°C sulla pianura.

Meteo Veneto Oggi

METEO VENETO DOMANI | Anche la giornata di domani, venerdì, inizierà caratterizzata da un tempo discreto sulla nostra regione. Poi il cambio di tendenza annunciato. Nella seconda parte della giornata l’instabilità si farà marcata prima sui rilievi, con rovesci e temporali che in seguito interesseranno, seppur in modo sparso e disomogeneo, anche la pianura. Dopo una prima parte di giornata ancora calda, saranno in diminuzione le temperature, soprattutto nelle aree interessate dai fenomeni.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO, LA TENDENZA | Salvo una residua variabilità nella mattinata di sabato, si prospetta un weekend all’insegna di un tempo sostanzialmente buono sul Veneto, o con al più la solita variabilità sui monti e localmente anche sulla pianura in serata. Pur rimanendo il clima piuttosto caldo, le temperature torneranno su valori più accettabili ed anche la sensazione di afa sarà più contenuta rispetto ai giorni scorsi.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble
Una nuova fase instabile, invece, sembra possibile per la prima parte della nuova settimana. Ma torneremo a parlarne essendo la situazione ancora piuttosto incerta. Seguite gli aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author