METEO VENETO | Clima molto caldo. Occasionali temporali oggi?

METEO VENETO | Clima molto caldo. Occasionali temporali oggi?

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Il nostro Veneto è ancora preda del campo di alta pressione di origine africana che negli ultimi giorni ha fatto schizzare le temperature abbondantemente oltre la media del periodo. In realtà, stamane qualche occasionale fenomeno ha interessato la nostra regione e, anche se la situazione non vedrà grossi cambiamenti almeno fino al weekend, nella seconda parte della giornata di oggi qualche breve fenomeno potrebbe interessare anche le zone pedemontane ed occasionalmente la pianura vicina.

Meteo Veneto GFS Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | La mattinata di oggi trascorrerà all’insegna di un tempo sostanzialmente soleggiato sulla nostra regione. Dalle ore pomeridiane aumenterà parzialmente la variabilità sui settori montani con qualche addensamento e locali rovesci, e non escludiamo che in una seconda fase qualche occasionale fenomeno possa interessare anche la pedemontana e la pianura adiacente (probabilità comunque bassa). Il clima si mantiene molto caldo con temperature anche in leggero aumento e massime diffusamente intorno ai 35/36°C con locali punte anche superiori.

Meteo Veneto Oggi

METEO VENETO DOMANI | Non andrà diversamente domani, giovedì, quando da segnalare rimane solo un po’ di variabilità pomeridiana sui monti. Farà ancora molto caldo con i valori termici in quota che, come potete notare dalla cartina degli Spaghetti Ensamble, si mantengono abbondantemente oltre la media del periodo.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

METEO VENETO, LA TENDENZA | Ed è un anticiclone difficile da sconfiggere quello che sta caratterizzando il periodo meteo in corso. Un parziale cedimento potrebbe avvenire all’inizio della prossima settimana con un temporanea fase di variabilità, salvo poi assistere ad ritorno alla stabilità. Si tratta comunque solo di ipotesi vista la distanza temporale, seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it per i dettagli.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author