METEO VENETO | Da stasera un cambio netto

METEO VENETO | Da stasera un cambio netto

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo un periodo dominato dall’alta pressione che ha garantito anche sul nostro Veneto un tempo sostanzialmente buono e soprattutto caldo oltre la media, dalla seconda parte della giornata di oggi sarà netto il cambio di tendenza per una perturbazione che porterà aria più fresca e temporali soprattutto dalla notte su domani.

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi inizierà ancora all’insegna di un tempo sostanzialmente buono sulla nostra regione e con un cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso ed un clima ancora caldo. Dalle ore centrali però, avremo le prime avvisaglie del peggioramento citato in apertura di articolo. La nuvolosità inizierà ad aumentare prima sui settori montani (con i primi rovesci), poi anche sulla pianura, soprattutto in serata. Dalla nottata i fenomeni, a carattere di rovescio o temporale e localmente intensi, inizieranno ad interessare in modo sparso buona parte della regione.

METEO VENETO DOMANI | Anche la prima parte della giornata di domani, venerdì, sarà caratterizzata da un tempo molto instabile, con frequenti annuvolamenti che si alterneranno a qualche timido squarcio soleggiato. La probabilità di fenomeni sarà piuttosto alta, anche se disomogenei sul territorio. Ancora una volta, non escludiamo rovesci o temporali intensi, localmente forti/volenti ed associati a forti raffiche di vento e/o grandinate. Raccomandiamo di prestare attenzione e di dare sempre un occhio al radar delle precipitazioni per monitorare la situazione. Saranno in deciso calo le temperature, soprattutto nelle aree interessate dai fenomeni.

Meteo Veneto Domani

Salvo una residua variabilità, in serata prevarrà un miglioramento delle condizioni e le schiarite si faranno sempre più ampie a partire dai settori montani.

METEO VENETO WEEKEND | Sabato il miglioramento sarà completato e la giornata dovrebbe trascorrere senza insidie. Per quanto riguarda domenica, invece, rimane da valutare una possibile variabilità serale con qualche rovescio che localmente potrebbe interessare anche la pianura.

Come potete notare dalla cartina degli spaghetti Ensamble, comunque, le temperature in quota si saranno portate sotto la media del periodo. Se nelle ore centrali il clima sarà gradevole, in quelle mattutine e serali sarà anche fresco con temperature minime in discesa fino a valori intorno a 13/15°C.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author