METEO VENETO | Cambio deciso da domani sera

METEO VENETO | Cambio deciso da domani sera

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | L’estate sta per subire un brutto colpo. Da domani sera, infatti, una saccatura dal Nord-Europa (visibile nella cartina del modello GFS di seguito) porterà un peggioramento del tempo associato ad un deciso calo termico. Nel frattempo, fino alla prima parte della giornata di domani sul nostro Veneto il tempo rimarrà buono e ancora molto caldo per il periodo.

Meteo Veneto GFS

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi non riserverà grosse sorprese alle zone di pianura, dove il cielo sarà sostanzialmente sereno o poco nuvoloso e le temperature ancora oltre la media di diversi gradi con punte fino a 35/36°C. I monti, invece, vedranno un po’ di variabilità pomeridiana con maggiori addensamenti associati a qualche rovescio o temporale. Tuttavia, non è escluso che in serata qualche locale fenomeno possa raggiungere la pedemontana ed occasionalmente anche la pianura.

Meteo Veneto Oggi Sole Caldo

METEO VENETO DOMANI | Sarà domani, venerdì, il giorno della svolta. Se la mattinata inizierà ancora all’insegna di un tempo sostanzialmente buono, infatti, con il passare delle ore sarà crescente l’instabilità, prima sui settori montani, poi anche sulla pianura, con rovesci e temporali sparsi, anche di una certa intensità.

Meteo Veneto Domani Temporali

METEO VENETO WEEKEND | Ma sarà nel weekend che il calo termico si farà più tangibile, con una prima diminuzione di qualche grado dopo i rovesci di venerdì. Tuttavia, dopo un parziale miglioramento della situazione, tra sabato e domenica rovesci e temporali torneranno ad interessare la nostra regione ed avremo un ulteriore calo termico, con le temperature che, come potete notare dalla cartina degli spaghetti Ensamble, si porteranno sotto la media del periodo per un clima che sarà piuttosto fresco.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Con la nuova settimana il tempo dovrebbe tornare a migliorare e anche le temperature saranno in ripresa, ma il clima rimarrà nel complesso gradevole in confronto al caldo degli ultimi giorni. Seguite comunque i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author