METEO VENETO | Calo termico in arrivo, anche freddo nel weekend

METEO VENETO | Calo termico in arrivo, anche freddo nel weekend

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo un inizio settimana piuttosto grigio, anche oggi nebbie, foschie e nubi basse saranno protagoniste sul nostro Veneto. Tuttavia, qualcosa va cambiando a causa dell’arrivo di aria più fredda di provenienza orientale, la cui portata è comunque ancora da confermare, comunque in un contesto anticiclonico (come potete notare dalla cartina del modello GFS) e con tempo sostanzialmente discreto.

Meteo Veneto GFS Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | Anche la giornata di oggi sarà piuttosto grigia sulla pianura, con nebbie o foschie al mattino ed in serata (più fitte sulle zone centro-meridionali) e nubi basse nelle ore centrali della giornata. Saranno invece maggiori gli spazi soleggiati sui monti che vedranno il tappeto di nubi dall’alto.

METEO VENETO DOMANI | Nella seconda parte della settimana, qualcosa va cambiando dal punto di vista meteorologico. Inizia infatti l’afflusso di correnti più fredde da Nord-Est che via via spazzeranno la nebbia, anche se inizialmente questa sarà ancora possibile sulla pianura centro-meridionale. Inizia quindi un calo termico con le temperature che si riporteranno più vicine alle medie del periodo.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Nella fase finale della settimana continua il calo termico sulla nostra regione, con le temperature che nel weekend si porteranno anche sotto la media stagionale e con le minime che potrebbero scendere fino a valori intorno a 1/4°C. Non escludiamo i primi valori vicinissimi allo zero, specie sul trevigiano. Al momento e almeno fino alla prossima settimana, comunque, peggioramenti del tempo non sembrano in vista, anche se ci riserviamo di fare maggiori valutazioni nei prossimi giorni. Seguite gli aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Meteo Veneto Spaghetti Ensemble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Meteo Cima Grappa

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author