METEO VENETO | Caldo con i giorni contati

METEO VENETO | Caldo con i giorni contati

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Un campo di alta pressione posizionato sull’Europa centro-occidentale sta garantendo anche al nostro Veneto giornate all’insegna del bel tempo e di un clima caldo. La situazione rimarrà tale fino a gran parte della giornata di giovedì, poi il cambio sarà deciso per l’arrivo di una perturbazione e di aria più fresca.

METEO VENETO OGGI | Anche la giornata di oggi trascorrerà senza insidie sulla nostra regione, con il cielo che sarà generalmente sereno o poco nuvoloso. Non mancherà comunque qualche addensamento su settori montani e pedemontani anche se la probabilità di locali e brevi rovesci si mantiene piuttosto bassa. Farà ancora caldo, con valori di temperatura sopra la media sia in quota, sia sulla pianura, con punte fino a 32/33°C.

Meteo Veneto Oggi Sereno

METEO VENETO DOMANI | La giornata di domani, giovedì, inizierà ancora caratterizzata dal bel tempo e da un cielo perlopiù poco nuvoloso su tutta la regione. Dal pomeriggio, invece, le prime avvisaglie del peggioramento citato in apertura: la nuvolosità tenderà ad aumentare prima sui settori montani (con i primi rovesci in serata) poi anche altrove, in modo più deciso nella notte su venerdì.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO DOPODOMANI | La giornata di venerdì sarà quella più instabile dal punto di vista meteorologico. Frequenti annuvolamenti si alterneranno a qualche timido raggio di sole, con rovesci e temporali che interesseranno, anche se in modo disomogeneo, buona parte della regione. Come spesso in questi casi, non escludiamo fenomeni intensi, localmente associati a forti raffiche di vento e/o grandinate. Sarà deciso il calo termico, in particolar modo nelle zone interessate dai fenomeni, con le minime che saranno raggiunte in serata.

Meteo Veneto Dopodomani Instabile

Salvo una residua variabilità nelle prime ore di sabato, il miglioramento successivo ci regalerà un weekend all’insegna del bel tempo e di un clima gradevole nelle ore centrali della giornata, ma anche fresco per il periodo invece nelle ore serali e mattutine.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author