METEO VENETO | Inizio settimana con caldo e afa

METEO VENETO | Inizio settimana con caldo e afa

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Per l’Italia e per il nostro Veneto la settimana inizia sotto il dominio dell’anticiclone di origine africana. Ci attendono giornate all’insegna del bel tempo e di un clima molto caldo, salvo locali episodi di variabilità sui rilievi.

Meteo Veneto GFS Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi non riserverà insidie alla pianura, dove il cielo sarà perlopiù sereno o poco nuvoloso. Come di consueto, qualche addensamento pomeridiano interesserà i settori montani e locali rovesci o temporali non sono da escludere. Continua la fase calda, con le massime che raggiungeranno punte di 36/37°C.

METEO VENETO DOMANI | Non andrà diversamente domani, martedì, quando il tempo sarà ancora buono su tutta la regione, salvo la solita locale variabilità sui rilievi. Da segnalare rimane un ulteriore aumento dei valori termici.

Come potete notare dalla cartina degli Spaghetti Ensamble, infatti, le temperature in quota si mantengono abbondantemente oltre i valori medi del periodo. Farà ancora molto caldo sulla pianura, dove le massime si spingeranno diffusamente fino a 34/36°C con locali punte di 37/38°C. I valori di umidità contribuiranno ad accentuare la sensazione d’afa, con conseguente disagio per le persone più esposte.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

METEO VENETO, LA TENDENZA | Gettando lo sguardo verso il lungo termine, un ritorno dei valori termici su valori più consoni al periodo potrebbe avvenire intorno al 4-5 di Agosto. Per le conferme, seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Meteo Cima Grappa

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author