METEO VENETO | Bel tempo con caldo e afa in aumento

METEO VENETO | Bel tempo con caldo e afa in aumento

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Come anticipato nei nostri precedenti interventi, è iniziato un periodo piuttosto tranquillo dal punto di vista meteorologico. Un periodo caratterizzato dal campo di alta pressione di matrice africana che nel breve-medio termine interesserà anche il nostro Veneto portando condizioni di tempo stabile e di caldo intenso.

Meteo Veneto GFS Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | Sulla pianura la giornata di oggi trascorrerà senza insidie, con il cielo che sarà perlopiù sereno o poco nuvoloso. I monti potrebbero invece essere interessati da un po’ di variabilità pomeridiana, con qualche addensamento e locali rovesci o temporali che non sono da escludere. Farà molto caldo già oggi, con le temperature massime che raggiungeranno punte di 34/35°C.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Non sono previste novità per i prossimi giorni, con il tempo che sarà ancora buono (salvo locale variabilità sui monti) a causa del dominio dell’alta pressione. Anzi, come potete notare dalla cartina degli Spaghetti Ensamble, nei prossimi giorni le temperature saranno in ulteriore aumento e sulla pianura si raggiungeranno valori fino a 37/38°C, notevole per quella che potrebbe rivelarsi l’ondata di calore più intensa dell’estate. Come non bastasse, i valori di umidità faranno aumentare la sensazione di afa ed il disagio per le persone più esposte a questo tipo di clima un po’ estremo.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Difficile al momento prevedere il ritorno a condizioni più “normali”. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli vedrebbero un ritorno dei valori termici su valori più accettabili verso il 4-5 di Agosto, anche se al momento non escludiamo della locale variabilità nella serata di mercoledì. Siamo comunque ancora troppo lontani per una previsione affidabile. Seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author