METEO VENETO | Bel tempo e clima caldo. Ma da venerdì…

METEO VENETO | Bel tempo e clima caldo. Ma da venerdì…

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Il campo di alta pressione che si è esteso anche verso il nostro Veneto ha garantito un weekend all’insegna del bel tempo e di un clima caldo oltre la media. Nella prima parte della nuovo settimana la situazione rimarrà pressoché invariata, ma da venerdì sembra prendere forma un peggioramento che potrebbe essere considerato un primo assaggio d’autunno.

METEO VENETO OGGI | La mattinata di oggi non ci riserverà sorprese ed il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Dalle ore pomeridiane, invece, la consueta variabilità interesserà i settori montani con qualche addensamento e locali rovesci, mentre la pianura sarà ancora alle prese con il bel tempo e con un clima molto caldo per il periodo. Le temperature, infatti, saranno in lieve aumento con le massime che raggiungeranno punte di 34/35°C.

Meteo Veneto Oggi Sole Caldo

METEO VENETO DOMANI | Non andrà diversamente domani, martedì, quando il tempo sarà ancora nel complesso buono, salvo la solita variabilità pomeridiana sui rilievi. Continua la fase calda con le temperature che subiranno un ulteriore lieve aumento.

Meteo Veneto Domani Sole Caldo

METEO VENETO, LA TENDENZA | Se mercoledì e anche giovedì la musica sarà pressoché la stessa, in seguito l’estate dovrebbe subire un duro colpo. Da venerdì, infatti, un’irruzione di aria più fresca da Nord porterà una diminuzione dei valori termici in quota e causerà una spiccata instabilità con rovesci e temporali sparsi. Seppur servano ancora molte conferme data la distanza temporale, i modelli sembrano ormai concordi (notare il calo termico nella cartina degli Spaghetti Ensamble) e, ad ora, definirlo un primo assaggio d’autunno non ci sembra esagerato.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Faremo comunque valutazioni più approfondite nei prossimi giorni con tutti gli aggiornamenti del caso nei nostri prossimi interventi. Continuate a seguirci su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Meteo Cima Grappa

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author