METEO VENETO | Antipasto d’autunno in arrivo

METEO VENETO | Antipasto d’autunno in arrivo

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Va verso la conclusione l’ondata di calore che ha interessato anche il nostro Veneto nell’ultimo periodo, e nel weekend le recenti temperature abbondantemente sopra la media saranno solo un ricordo. Questo a causa di una saccatura proveniente da Nord che a partire dalla seconda parte di oggi porterà una spiccata instabilità ed un deciso calo termico.

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi è iniziata senza grosse insidie per il nostro Veneto e tutta la mattinata trascorrerà all’insegna di un cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, salvo qualche addensamento sui monti. Dalle ore centrali, però, inizia il cambio di tendenza con la variabilità che diventerà spiccata sui monti ed i primi temporali che inizieranno ad interessare anche alcune zone della pianura. Dopo un temporaneo miglioramento, dalla serata prenderà il via il vero e proprio peggioramento con rovesci e temporali che interesseranno in modo sparso tutta la regione. Gli accumuli saranno variabili a seconda delle zone, ma saranno possibili quantitativi di pioggia localmente abbondanti e fenomeni intensi, anche associati a grandinate e forti raffiche di vento. Inizia il calo termico, soprattutto nelle aree interessate dai fenomeni.

Meteo Veneto Oggi Temporali

METEO VENETO WEEKEND | Non andrà molto meglio domani, sabato. La mattinata sarà infatti ancora caratterizzata da rovesci sparsi e, dopo un temporaneo miglioramento con una pausa dei fenomeni, tra la serata e la mattinata di domenica l’instabilità si farà di nuovo spiccata con altri temporali che faranno diminuire ulteriormente le temperature. Ancora una volta non escludiamo fenomeni intensi, con accumuli piovosi abbondanti e possibili grandinate e/o forti raffiche di vento.

Meteo Veneto Domani Temporali

La situazione dovrebbe migliorare nel corso della giornata di domenica, ma il clima sarà piuttosto fresco per il periodo, con le temperature che potrebbero non oltrepassare i 23/25°C e le minime di inizio settimana che potrebbero scendere fin verso gli 12/14°C. La cartina degli spaghetti Ensamble di seguito mostra in modo evidente il calo delle temperature in quota. Non ci sembra esagerato, quindi, definirlo un antipasto d’autunno.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author