METEO VENETO | Alta pressione con nebbie ed inversione termica

METEO VENETO | Alta pressione con nebbie ed inversione termica

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo il tempo grigio del weekend con qualche pioviggine, nella nuova settimana un campo di alta pressione si instaurerà sul Mediterraneo e proteggerà anche il nostro Veneto da eventuali insidie meteorologiche. Le condizioni saranno però favorevoli alla formazione di nebbie e al fenomeno dell’inversione termica.

Meteo Veneto GFS Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | Veneto diviso in due nella giornata di oggi. Sulla pianura il tempo sarà ancora grigio a causa di nebbie, foschie e nubi basse, in parziale diradamento nelle ore centrali sulle zone settentrionali lasciando filtrare qualche raggio di sole. Sui monti, invece, il tappeto nebbioso sarà visibile dall’alto (come potete notare da una delle nostre webcam di seguito), il cielo sarà sostanzialmente soleggiato ed il clima anche piuttosto mite. Con il fenomeno dell’inversione termica, infatti, le temperature rimarranno relativamente basse sulla pianura a causa della nebbia e delle nubi basse, mentre andranno abbondantemente oltre la media del periodo in quota.

Meteo Cima Grappa

METEO VENETO DOMANI | Nessuna novità per la giornata di domani, martedì, quando la pianura sarà ancora interessata da nebbie e foschie, solo in parziale diradamento con il passare delle ore, mentre il tempo ed il clima saranno pressoché primaverili sui monti.

METEO VENETO, LA TENDENZA | Anche per i giorni successivi non sono previsti scossoni dal punto di vista meteorologico. Nella seconda parte della settimana, comunque, dovrebbe iniziare un calo termico con le temperature che si riporterebbero prima vicine alla media del periodo, poi anche sotto. Seguite gli aggiornamenti su www.machetempofa.it per i dettagli.

Meteo Veneto Spaghetti Ensemble

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author