METEO VENETO | Alta pressione e tempo discreto

METEO VENETO | Alta pressione e tempo discreto

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Nei prossimi giorni l’Europa occidentale sarà interessata da un campo di alta pressione che coinvolgerà anche l’Italia garantendo fasi di bel tempo (con al più un po’ di variabilità solo sulle zone centro-settentrionali) e temperature in aumento.

METEO VENETO DOMENICA | Su bassa pianura e coste la giornata di oggi trascorrerà senza insidie e con un cielo sostanzialmente sereno. Sui monti gli squarci soleggiati del mattino lasceranno spazio a qualche addensamento pomeridiano che daranno luogo a qualche rovescio, rovesci che in serata potrebbero raggiungere localmente alcune zone della pianura settentrionale.

Meteo Veneto Oggi

Come potete notare dalla cartina degli spaghetti Ensamble, le temperature in quota si sono portate oltre la media del periodo. Farà caldo anche sulla pianura, anche se tutto sommato con valori ancora sopportabili e massime non oltre i 30/31°C.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

METEO VENETO LUNEDÌ | Per la giornata di domani, lunedì, il fattore maggiormente degno di nota sarà la variabilità sui monti e sulla pedemontana ed in serata localmente sulla pianura adiacente, con addensamenti associati a qualche rovescio o temporale. Sulle altre zone la situazione sarà ancora sostanzialmente tranquilla, con ampi spazi soleggiati o al più solo qualche nube sparsa dalle ore pomeridiane. Ancora piuttosto caldo il clima.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO, LA TENDENZA | L’alta pressione caratterizzerà il tempo anche per buona parte della prossima settimana, regalando al Veneto giornate perlopiù soleggiate e calde. Volendo gettare lo sguardo ad un possibile cambio della tendenza, il target è per venerdì/sabato prossimi, quando un calo delle temperature potrebbe essere associato ad una instabilità più generalizzata. Si tratta comunque solo di una tendenza e come tale va presa con le pinze. Le conferme (o le smentite) arriveranno con i nostri prossimi interventi su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Meteo Cima Grappa

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author