METEO VENETO | Alta pressione e caldo ancora protagonisti

METEO VENETO | Alta pressione e caldo ancora protagonisti

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo il peggioramento avvenuto tra la tarda serata di venerdì e le prime ore di ieri, il tempo è migliorato in modo deciso e già nel pomeriggio di ieri il cielo era soleggiato su tutto il Veneto. Anche le nostre zone, infatti, tornano sotto il dominio di un campo di alta pressione che garantirà un periodo all’insegna di un tempo buono e con temperature in aumento.

METEO VENETO OGGI | Salvo qualche foschia o banco di nebbia nelle ore più fredde sulle zone meridionali, la giornata di oggi non riserverà particolari insidie alla pianura, dove il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso. La consueta variabilità, invece, interesserà dalle ore centrali i settori montani con maggiori annuvolamenti e qualche locale rovescio che non è da escludere. Temperature in diminuzione nei valori minimi, in aumento in quelli massimi, ma tutto sommato ancora gradevoli.

Meteo Veneto Oggi Sole

METEO VENETO DOMANI | Non andrà diversamente all’inizio della nuova settimana. Anche la giornata di domani, lunedì, sarà caratterizzata da un tempo sostanzialmente buono su tutta la regione con al più qualche foschia o nebbia al primo mattino ed un po’ di variabilità pomeridiana sui monti. Temperature in leggero aumento nei valori massimi.

METEO VENETO, LA TENDENZA | E gran parte della settimana trascorrerà allo stesso modo, quindi senza grosse sorprese. Anzi, continuerà il dominio dell’alta pressione e, come potete notare dalla cartina degli Spaghetti Ensamble, le temperature in quota saranno in costante aumento fino a valori abbondantemente oltre la media del periodo. Sulla pianura molte zone non andranno così lontane dal toccare nuovamente i 30°C.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Sembrerebbe, ma il condizionale è d’obbligo, che un calo termico deciso potrebbe avvenire dal 22/23 Settembre, ovvero il prossimo weekend, ma servono molte conferme. Seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author