METEO VENETO | Alta pressione dura da sconfiggere

METEO VENETO | Alta pressione dura da sconfiggere

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Dopo una temporanea fase di variabilità con qualche rovescio fin sulla pianura anche nella serata di ieri, il tempo torna buono sul Veneto. Anche la nostra regione, infatti, continua ad essere interessata dalla parte orientale dell’anticiclone di origine africana che sta portando valori di temperature molto elevati, anche estremi, sulla penisola iberica. Le temperature si mantengono oltre la media anche sulle nostre zone.

Meteo Veneto GFS Alta Pressione

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi trascorrerà senza particolari insidie per la pianura, dove il cielo sarà perlopiù sereno o poco nuvoloso o con al più qualche addensamento che non dovrebbe dare luogo a precipitazioni. Il tempo sarà invece un po’ più variabile sui monti, dove le nubi saranno associate a qualche rovescio o temporale, e non è escluso che qualche fenomeno possa spingersi fino alle zone pedemontane. Continua la fase calda, con le temperature massime che raggiungeranno i 35°C su diverse zone della pianura.

METEO VENETO WEEKEND | Anche il weekend sarà caratterizzato da un tempo sostanzialmente buono sul Veneto, con ampi spazi soleggiati sulla pianura e qualche addensamento associato ad isolati rovesci solo sui monti. Come potete notare dalla cartina degli spaghetti Ensamble, i valori termici in quota si manterranno oltre la media ancora per diversi giorni.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

Un temporaneo calo di questi (comunque non drastico) potrebbe essere associato ad un po’ di variabilità nella prima parte della prossima settimana. No, nessun autunno anticipato come decantano alcuni portali, con una fase nuovamente stabile che arriverebbe subito dopo. Si tratta comunque di una tendenza. Per le conferme, seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Scaricate la nostra app per Android e per iOS!!

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author