METEO VENETO | Alta pressione in rinforzo in settimana

METEO VENETO | Alta pressione in rinforzo in settimana

METEO VENETO, LA SITUAZIONE |Nella previsione per la tarda serata di ieri parlavamo di possibili rovesci o temporali in discesa dai monti che avrebbero potuto interessare anche la pianura. In realtà, l’errore è stato solo di qualche ora con i rovesci che sono arrivati in nottata/mattinata e, come potete notare dal radar delle precipitazioni, stanno al momento interessando soprattutto veronese e vicentino.

Meteo Veneto Radar
La situazione migliorerà comunque velocemente con il passare delle ore e nei prossimi giorni il tema meteorologico principale sarà il campo di alta pressione posizionato sull’Europa centro-occidentale. Questo garantirà anche sull’Italia un periodo sostanzialmente soleggiato e caldo.

METEO VENETO OGGI | La giornata di oggi è iniziata all’insegna del bel tempo sul Veneto con un cielo sgombro praticamente ovunque. Dalle ore centrali, come spesso accade, un po’ di variabilità inizierà ad interessare i settori montani con qualche rovescio o temporale, ed in serata non è escluso che qualche occasionale e breve fenomeno possa interessare anche le zone pedemontane e della pianura settentrionale.

Meteo Veneto Oggi

METEO VENETO DOMANI | Poco da segnalare per la giornata di domani, martedì, che dovrebbe essere caratterizzata da un tempo buono e da un cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso. Anche sui monti le insidie saranno ben poche con la probabilità di precipitazioni che si manterrà molto bassa.

Meteo Veneto Domani

METEO VENETO, LA TENDENZA | Le temperature in quota si sono portate ben oltre la media del periodo e, come potete notare dalla cartina degli spaghetti Ensamble, ci rimarranno per buona parte della settimana. Farà caldo anche al suolo con temperature massime spesso oltre i 30°C con punte fino a 32/33°C tra mercoledì e giovedì.

Meteo Veneto Spaghetti Ensamble

In seguito, tra giovedì e venerdì una depressione dal Nord-Europa farebbe diminuire in modo deciso le temperature in quota e porterebbe una diffusa instabilità con rovesci e temporali sparsi sulla nostra regione. Per le conferme seguite i prossimi interventi su www.machetempofa.it.

Cliccate mi piace nella nostra pagina Facebook per non perdere gli aggiornamenti in tempo reale e le migliori foto delle nostre webcam a Cima Grappa e dei nostri utenti. A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author