METEO VENETO 19 APRILE | Sole con caldo oltre media

METEO VENETO 19 APRILE | Sole con caldo oltre media

METEO VENETO, LA SITUAZIONE | Buongiorno cari amici. Poche novità dal punto di vista meteorologico. Come anticipato nei precedenti interventi, infatti, l’alta pressione ha preso possesso di gran parte dell’Europa e anche i prossimi giorni saranno all’insegna di un tempo soleggiato sul nostro Veneto. Le temperature si mantengono oltre i valori medi del periodo. Nell’immagine del modello GFS di seguito è ben visibile l’anticiclone posizionato sull’Europa centrale.

Meteo Veneto Alta Pressione GFS

METEO VENETO OGGI | Nella giornata di oggi sulla pianura il cielo sarà ampiamente soleggiato e le temperature stazionarie o in lieve aumento, gradevoli, oltre la media e con massime diffusamente intorno ai 25/26°C (ma con punte anche superiori). Qualche annuvolamento pomeridiano potrebbe invece interessare i settori montani, ma non ci attendiamo fenomeni.

Meteo Veneto Oggi Sole Caldo

METEO VENETO DOMANI | Non andrà diversamente domani, venerdì, con ancora l’alta pressione ed il sole che saranno ancora il tema principale della giornata. In ulteriore lieve aumento le temperature nelle ore centrali della giornata con le massime che sulla pianura potrebbero raggiungere punte fino a 27/28°C. È un vero e proprio antipasto d’estate.

Meteo Veneto Domani Sole Caldo

LA TENDENZA | Se anche la giornata di sabato sarà caratterizzata dal bel tempo, da un cielo soleggiato e da un clima caldo oltre la norma, in seguito l’alta pressione potrebbe mollare un po’ la presa con il ritorno di qualche nube dal pomeriggio di domenica. Anche l’inizio della prossima settimana potrebbe preannunciarsi all’insegna di un po’ di variabilità, con spazi soleggiati che si alternerebbero ad altri con parziale nuvolosità e locali rovesci che non sarebbero da escludere, soprattutto sulle zone montane e pedemontane.

Stessa variabilità per la festività del 25 Aprile? Possibile. Ma ad una settimana di distanza è davvero troppo presto per potervi fornire una previsione affidabile. Vi rimandiamo dunque ai prossimi interventi su www.machetempofa.it e nella nostra pagina Facebook.

A tutti una buona giornata con un’altra alba vista dalla nostra webcam Nord di Cima Grappa. A presto.

Meteo Cima Grappa

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author