Live temperature: Dov’è il freddo annunciato?

Live temperature: Dov’è il freddo annunciato?

Come annunciato ormai da diversi giorni, oggi è entrata l’aria fredda sulla nostra regione. Il vento Nord-orientale, ovunque sostenuto già dalla mattinata, si è fatto sentire particolarmente sulle coste, con raffiche anche oltre i 50 Km/h.
Una prima diminuzione delle temperature è già avvenuta, con le massime che non sono andate oltre i 10-12°C in pianura, mentre al momento si stanno registrando valori generalmente compresi tra 5 e 8°C, come potete notare dalla cartina di seguito.

Temperature
A dire la verità, il crollo termico che molti si aspettavano in serata non si sta ancora verificando, questo perché il vento e la parziale nuvolosità ancora presente impediscono il completo raffreddamento. In quota, invece, il crollo è già avvenuto. Nella nostra postazione di Cima Grappa, ad esempio, la temperatura si aggira intorno ai -6°C, oltre 6 gradi in meno rispetto alla stessa ora di ieri.

WebCam Cima Grappa
A causa dei fattori sopra descritti, rivediamo un po’ al rialzo i valori minimi sulla pianura per la mattinata di domani, che si aggireranno intorno a 0-5°C. L’appuntamento con il freddo però è solo rinviato: una giornata più soleggiata e un’attenuazione del veneto domani favoriranno un clima più pungente nella mattinata di mercoledì, con temperature minime ovunque negative e fino a -4/-2°C anche sulla pianura, con estese brinate e gelate.

Previsioni 29 Novembre 2016 Pomeriggio
Previsioni 30 Novembre 2016 Mattino
Vi auguriamo una buona serata e vi diamo appuntamento ai prossimi interventi.

Come rimanere in contatto con machetempofa.it:
machetempofa.it
Meteo Cima Grappa
Telegram
Instagram
Twitter
App Android
App iOS
WhatsApp: 3931391985

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author